Racconti dell'Antico Egitto

By Naguib Mahfouz

Like Racconti dell'Antico Egitto ?

Tratte dalla vasta produzione dello scrittore egiziano, le cinque storie raccolte in questo volume sono ispirate all'antico passato del suo paese. Scritte tra gli anni Trenta e Quaranta, sono liberamente ispirate a testi della letteratura popolare o Continue

Tratte dalla vasta produzione dello scrittore egiziano, le cinque storie raccolte in questo volume sono ispirate all'antico passato del suo paese. Scritte tra gli anni Trenta e Quaranta, sono liberamente ispirate a testi della letteratura popolare o antichi, che Mahfuz ha reinterpretato coniugandol'osservazione storica e un'immaginazione senza tempo e ponendole tra i testi letterari all'avanguardia dell'epoca.

CINQUE ANTICHI RACCONTI RISCRITTI DAL PIU' FAMOSO SCRITTORE ARABO
    DA LEGGERE

Gaggarillo said on Dec 7, 2010 | Add your feedback

Decisamente scorrevole, è un libro abbastanza interessante anche se decisamente inferiore alle altre opere di Naghib Mafuz.

scarpetta said on May 3, 2010 | Add your feedback

Per chi si sente irresistibilmente attratto dall'Antico Egitto

Valerunner said on Jan 13, 2010 | Add your feedback

favole all'ombra delle piramidi

Paola said on Oct 27, 2009 | Add your feedback

Avevo preso questo libro per iniziare a conoscere lo scrittore Arabo più conosciuto dei nostri tempi. L'ho letto in un fiato, si tratta di cinque racconti che riprendono antiche tradizioni Egiziane ed in tutto sono un centinaio di pagine. Mi ricordo già poco, però, e varrebbe la pena di leggermi uno dei suoi romanzi ormai.

Ettore BilBo said on Jul 20, 2008 | 1 feedback

• Others 109 Pages