Racconti di Montalbano

Voto medio di 596
| 48 contributi totali di cui 48 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Da La prima indagine di Montalbano, dove Salvo Montalbano è un semplice vicecommissario che sogna di essere trasferito in un paese di mare, fino a La finestra sul cortile, ultimo in ordine di tempo e sinora inedito in volume, un vero regalo di Camill ...Continua
Luigi
Ha scritto il 11/01/17

...gli tornarono a mente due versi che so’
patre usava ripetere di primo macino quanno si susiva dal letto: «Accominzamo, con nova promissa, sta gran sullenni pigliata pi fissa»

suddenly
Ha scritto il 17/11/16
Di questo libro mi è piaciuto l'uso di parole in siciliano perché i racconti sembrano più reali e autentici. Oltre questo le storie sono più o meno simili con pochi colpi di scena, c'è sempre una persona di potere che ha tanti scheletri nell'armadio,...Continua
araba fenice
Ha scritto il 07/08/14

di Montalbano sono piu' belli i romanzi o cmq le storie abbastanza lunghe da leggere il mistero delle indagini, le storie molto brevi sono inutili. cmq 4 stelle ci stanno lo stile e il dialetto siciliano te le rendono divertenti

Toro28: che...
Ha scritto il 23/06/14
che Sòla...

un solo racconto inedito non vale il prezzo di copertina... non fatevi fregare anche voi

Giuli
Ha scritto il 13/08/13

L'appendice era l'unica storia che non conoscevo ancora e l'ambientazione romana, nella prati che conosco molto bene, non mi ha per niente delusa.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi