Racconti di fantasmi di un antiquario

Editore: Theoria

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 175 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo

Isbn-10: 8824100252 | Isbn-13: 9788824100250 | Data di pubblicazione:

Traduttore: D. Marciano

Genere: Fiction & Literature , Horror , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Racconti di fantasmi di un antiquario?

Sopravvalutato

Ho spesso letto pareri entusiastici sui racconti di fantasmi di M.R. James, tanto che per anni ho cercato il libro per aver modo di leggerli. Alla fine sono rimasto piuttosto deluso, magari per le altissime aspettative. Una manciata di racconti che, in certi casi, scivolano via stancamente e senza lasciar traccia. Qualche racconto migliore é tuttavia presente e rende il giudizio complessivo meno pesante, ma onestamente non me la sento di consigliarne la lettura in maniera accesa.