Racconti di montagna

di | Editore: Einaudi
Voto medio di 153
| 31 contributi totali di cui 31 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 29/05/16
Ho letto la prefazione di Davide Longo solo al termine della lettura dei racconti. E’ un mio vizio, quello di intraprendere la strada senza guida, scoprire o non scoprire le cose da solo. Con i libri mi funziona così, meno ne so più mi sento ...Continua
  • 3 mi piace
Ha scritto il 04/02/16
"Chi degusta i monti fino in fondo con l'anima, coi sensi, con tutto, prova brividi di intenso piacere geologico alla vista ed al contatto di certe pietre, di certe rupi. Dopotutto la roccia cos'è se non carne del mondo, carne cosmica?"
Da montanara uè, non leggo mai i racconti di montagna; la conosco troppo bene per non incazzarmi di fronte ai frequenti sproloqui di cittadini pseudo amanti della montagna con la puzza sotto il naso, ma questa raccolta mi è stata consigliata da ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 15/08/15
Alcuni racconti molto belli...altri invece noiosi. Segnalo in particolare i racconti di Francesco Petrarca, Michael Crichton e Yasunaru Kawabata
  • 1 mi piace
Ha scritto il 08/01/14
Alcune storie bellissime, altre scadenti, altre insipide, altre vuote. Mi aspettavo di più da alcuni dei nomi che vengono citati nella copertina del libro, evidentemente degli ottimi specchietti per allodole. cip.
Ha scritto il 25/09/12
Davide Longo nel ruolo di curatore di un'antologia di racconti di montagna, ci propone grandi scritti di autori diversi. Un libro di cui non si sente la mancanza nella propria biblioteca.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi