Racconti incompiuti

di Numenor e della Terra-di-mezzo

Voto medio di 1263
| 52 contributi totali di cui 48 recensioni , 4 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 22/12/16
Magari la terza versione della storia di Torin me la sarei risparmiata ma sparse qua e là si trovano curiosità e notizie interessanti. Solo per veri appassionati.
Ha scritto il 13/10/16
Più organico di "Racconti perduti", suddiviso in quattro ere, richiede come presupposto la lettura dei tre testi: Hobbit, Il signore degli anelli, il Silmarillion. Per i veri appassionati e curiosi delle parti lasciate in ombra dai romanzi.
Ha scritto il 20/06/16
Un repertorio di frammenti, racconti, genealogie, approfondimenti che corrorno paralleli al Silmarillion (da cui non si può prescindere se si vuole immergersi nella lettura di questo libro). Ovviamente non ha l'organicità di un testo coeso, ...Continua
Ha scritto il 07/03/16
Si tratta di una raccolta di racconti di vario genere, più o meno compiuti, più o meno integrati da interventi del curatore, tutti riguardanti l'immaginario raccontato ne Il Silmarillion, Lo Hobbit e il Signore degli Anelli.La scelta dei testi ...Continua
Ha scritto il 06/12/15
Continua il mio personale viaggio nel mondo di JRR Tolkien: in questo caso, attraverso l'opera di catalogazione e ricerca del figlio Christopher che ha avuto il merito indiscusso di pubblicare gli scritti e gli studi del padre, senza i quali ...Continua

Ha scritto il Feb 25, 2013, 15:57
"Il suo nome (di Galadriel) materno era Nenwen - ragazza uomo... e gli Elder dicevano che le luci dei Due Alberi Laurelin e Telperian, era rimasta impigliata nelle sue trecce".
Ha scritto il Feb 25, 2013, 15:55
"Sprofonda le tue radici nella roccia e resisti al vento, anche se fa volar via tutte le tue foglie".
Ha scritto il Feb 25, 2013, 15:55
"Ma lucentissime erano le stelle sopra il margine del mondo quando, come a volte accadeva, le nuvole che offuscavano l'Ovest si aprivano".
Ha scritto il Feb 25, 2013, 15:54
"...queste sono le cartografie della strada che ho imboccato, percorso fino ad un certo punto, qua e là fino al termine, e che poi ho abbandonato o alle quali non ho dato seguito...".

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi