Racconti neri

di | Editore: Bompiani
Voto medio di 66
| 7 contributi totali di cui 5 recensioni , 2 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Raflesia
Ha scritto il 31/05/17
"Voi che appartenete ancora al mondo della carne, che siete ancora soggetti agli orrori della fantasia, pensate quanto dev'essere mostruosa la paura che va a cercare nell'oscurità la sicurezza al riparo delle creature malvagie della notte. "
Diciassette racconti tutti molto brevi e agghiaccianti(in particolar modo gli ultimi) che vedono come protagonista il lato più oscuro dell'essere umano. Bellissimo e struggente " La strada al chiaro di Luna", il mio preferito dell'intera raccolta. ...Continua
Pburg
Ha scritto il 13/06/12

Uno dei massimi esponenti americani, in stile H.P. Lovecraft

Francesco C
Ha scritto il 05/07/11

nerissimi e gustosi , questi racconti di Ambrose Bierce sono realmente imperdibili. inoltre lo stile di scrittura è piuttosto moderno e , a differenza di Poe, si leggono tutti d'un fiato.

zia Grazia
Ha scritto il 18/05/09
Un buon inizio

"Una mattina di buon'ora del giugno 1872 uccisi mio padre -un atto che, a quel tempo, mi fece una profonda impressione...".
Può' bastare l'inizio di "Conflagrazione imperfetta" per amare i racconti di Bierce ?

Marcara
Ha scritto il 24/01/09

Beirce è sicuramente un classico e con questi racconti lo dimostra. L assurdo diviene reale e il reale diviene assurdo. Non orrore fisico ma piuttosto orrore morale. Molto denso.


Raflesia
Ha scritto il May 31, 2017, 14:51
"Un uomo e' come un albero: in una foresta di compagni simili a lui cresce dritto come la sua natura generale e individuale permette; solo, nello spazio aperto, cede alle pressioni deformante e alle necessità di contorsioni che gli vengono imposte".
Pag. 68
Raflesia
Ha scritto il May 31, 2017, 14:51
"Voi che appartenete ancora al mondo della carne, che siete ancora soggetti agli orrori della fantasia, pensate quanto dev'essere mostruosa la paura che va a cercare nell'oscurità la sicurezza al riparo delle creature malvagie della notte. Correre, c...Continua
Pag. 22

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi