Radiant shadows

Sublime oscurità

By Melissa Marr

| Hardcover | 9788876250866

Like Radiant shadows ?

Per metà umana e per metà essere fatato, Ani è guidata dai propri appetiti. Ma sono gli stessi che guidano anche nemici potenti e deboli alleati, come Devlin che è stato modellato per essere un assassino ed è il fratello della Regina dell'Alta Corte, Continue

Per metà umana e per metà essere fatato, Ani è guidata dai propri appetiti. Ma sono gli stessi che guidano anche nemici potenti e deboli alleati, come Devlin che è stato modellato per essere un assassino ed è il fratello della Regina dell'Alta Corte, fredda e calcolatrice, nonché della gemella di lei, confusionaria e personificazione della guerra. Devlin però vuole salvare Ani dalle sue sorelle, sapendo che, se fallisce, sarà lui lo strumento con cui la ragazza verrà uccisa. Ani, da parte sua, non è tipo da lasciarsi controllare mentre altri lottano a causa sua: ha abbastanza coraggio da proteggere se stessa e alterare i piani di Devlin. I due sono indissolubilmente legati da un destino che li rende allo stesso tempo minaccia e protezione l'uno per l'altra. Ma nel momento in cui la loro vicinanza diventa più stretta, un inganno ancora maggiore si prepara a mettere in pericolo il mondo fatato. Il prezzo da pagare perché si salvi sarà dunque la loro separazione? Il penultimo appuntamento con la saga bestseller di “Wicked Lovely” è una storia di seduzioni, d'inquietanti pericoli, di oscuri intrighi.

Sempre più avvincente, lentamente le carte si stanno scoprendo, è una saga che ho letteralmente divorato.

Moragh said on May 13, 2014 | Add your feedback

Fate molto umane

Oh crocifiggetemi ma a me questo urban fantasy mi è piaciuto e non per dire ma questo volume e quello precedente in modo particolare.

Sarà che non è smielato, sarà che i personaggi anche se fatati sono più "umani" di quanto non sembrino, sarà il fatto di dar spazio per un intero libro non ai protagonisti ma ai ruoli minori, sarà che i cattivi mi piacciono più dei buoni, sarà che le situazioni in molti casi sono molto vicine alla vita di tutti i giorni.. ma fatto sta che in due giorni l'ho divorato!
    Passiamo all'ultimo capitolo quindi!

Marti said on Jul 12, 2013 | Add your feedback

Noioso..

Dopo aver letto gli altri, avevo buone aspettative per questo libro, quasi tutte disilluse.

Ho iniziato a leggerlo dopo parecchio tempo dall'ultimo della saga e ho fatto una fatica incredibile per capire qualcosa, all'inizio; probabilmente è anche questo che mi fa abbassare il voto.
    Per il resto, la trama è banalissima, così come i personaggi, durante tutto l'arco del libro accade ben poco di eclatante e ti scorre via aspettando il colpo di scena che poi non arriva.
    Sinceramente, dopo questa delusione, non so se leggerò tanto presto il successivo

Vale S82 said on Mar 13, 2013 | Add your feedback

L'unico volume della saga della Marr che mi ha annoiato.

L'unico volume della saga della Marr che mi ha annoiato.
    Non mi è piaciuto molto, forse non mi convincevano i protagonisti. Inutili alla trama principale in fondo. Consiglio la serie di Wicked Lovely visto che è una delle mie preferite ma visto che non è fondamentale alla trama direi anche che si puo saltare questo 4 volume.

Doppelgänger said on Dec 10, 2012 | Add your feedback

Uscito più di un anno fa, ho deciso finalmente di acquistarlo in previsione dell’uscita, in questi giorni, dell’ultimo capitolo della serie.

Acquistato, ahimè, dopo circa due anni dal terzo – immaginatevi un po’ il mio stato di confusione riprendendo a leggere questa serie dopo due anni abbondanti di pausa – mi sono accorta che i miei gusti letterari sono cambiati… e di tanto.

Quando iniziai a leggere questa serie ne rimasi totalmente affascinata e l’ho apprezzata per i primi tre libri, soprattutto i libri dispari dove ritrovavo i personaggi a cui mi ero affezionata all’inizio.
    Adesso, sarà che questo è il quarto libro, quindi niente Aislinn, Keenan e soprattutto niente Seth, ma ho fatto fatica a leggerlo, soprattutto all’inizio, dove non solo dovevo affrontare dei nuovi personaggi, ma spesso dovevo scervellarmi per ricordare gli eventi narrati nei precedenti libri nonché i personaggi passati e quando la memoria non mi assisteva dovevo ricorrere direttamente ai libri che hanno preceduto questo quarto capitolo.
    Ammetto che questa è una mia carenza, quindi nulla da incolpare alla storia che la Marr ci ha narra, ma ho fatto veramente fatica: tutto rallentato, un ritmo veramente lento ed estenuante… solo verso la fine la storia cambia leggermente, rendendola un tantino più interessante.

Questo è quello che mi ha trasmesso: NULLA.
    Non posso fare altro che paragonare questa storia con le precedenti: laddove “Wicked Lovely” e “Fragile Eternity” - rispettivamente primo e terzo libro della serie – mi avevano fatto venire il batticuore e “Ink Exchange” - secondo capitolo della serie –, forse il più sensuale e ammaliante della serie, mi aveva messo addosso molta avidità di continuare a saperne sempre di più, con “Radiant Shadows” sono stata assalita dalla noia, noia e una voglia unica che il libro finisse al più presto.

Orami la solfa si è capita: lui che non può stare con lei, lei che non può stare con lui, lui che in passato ha risparmiato la vita a lei, a lei viene chiesto sotto minaccia di uccidere le persone a cui tiene, lui e lei che scappano assieme, lui e lei capiscono che non possono fare a meno l’uno dell’altra, lui e lei trovano il modo di vivere finalmente assieme… mettete l’elemento fantasy ed ecco che viene servita la solita minestra.

Al che mi dico, perché?
    Perché con gli altri tre libri questo non è successo?
    Gira, rigira la storia è sempre quella, no?

No!!! Non è così… è vero che è passato parecchio dell’ultima volta che ho letto questa serie, ma mi ricordo che entrambi i tre libri avevano la capacità di stupirmi, l’autrice non era mai banale nella sua narrazione e riusciva a cambiare la carte in tavola quando meno te lo aspettavi stupendo il lettore con la sua originalità, non cadendo mai nell’ovvio e dando un epilogo alle sue storie del tutto inaspettato.

Purtroppo, in “Radiant Shadow” la parola “OVVIO” fa da padrona per l’intera narrazione.
    Solo in alcuni momenti la Marr di una volta è venuta fuori: in quei momenti sono rimasta affascinata da ciò che metteva in gioco, dalla sua capacità di coinvolgermi nella storia e catturarmi come una volta…
    … ma ahimè l’incanto finiva fin troppo presto e io mi ritrovavo nuovamente in compagnia dell’amica Noia.

Posso attribuire la colpa al fatto che in due anni “ne è passata di acqua sotto i ponti”: ho letto di tutto e di più, e storie simili a queste ne ho trovate a bizzeffe, ma soprattutto i miei gusti sono cambiati, il mercato editoriale è cambiato e di conseguenza sono altri i personaggi che vanno per la maggiore, altre ambientazioni, altri scenari, facendo così apparire le FATE sorpassate, surclassate… così dicendo includo sia i generi di lettura Y.A. che gli Adult.
    Leggendo questo ultimo pezzo so per certo che qualcuno storcerà il naso e qualcun altro si incavolerà di brutto ed è a voi che voglio ricordare che ho espresso solo ed esclusivamente un mio pensiero personale.
    Niente di oggettivo, solo soggettività…
    Come del resto è soggettiva questa mia interpretazione di “Radiant Shadows” e siccome so per certo che ad altri la Marr piace e in base alla mia esperienza passata con i suoi libri, in tutta coscienza, anche se questo quarto capitolo non mi è piaciuto più di tanto, non mi sento di sconsigliarlo, anzi…
    Sono più che sicura che a molti piacerà.
    Forse qualcuno si potrà trovare d’accordo con il mio pensiero, ma se siete arrivati fino a qua, vi conviene leggerlo, perché è l’anello di congiunzione con il quinto e ultimo capitolo della serie e poi credo proprio che alla fine la curiosità vi divorerebbe vivi.

Quindi, nonostante tutto…
    CONSIGLIATO!!!

LA MIA RECENSIONE SU "LASCIAMI LEGGERE":
    ttp://lasciamileggere.blogspot.com/2012/09/recensione-radiant-shadows-sublime.html

blake16 said on Sep 26, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 318 Pages