Like Ragazze che dovresti conoscere ?

Un'antologia in cui emergono il punto di vista e i racconti di donne intornoai trent'anni su sesso e corpo, proprio e altrui. Una raccolta di voci discrittrici italiane, note o esordienti assolute, che quasi in un manifestodecidono di giocare con il Continue

Un'antologia in cui emergono il punto di vista e i racconti di donne intornoai trent'anni su sesso e corpo, proprio e altrui. Una raccolta di voci discrittrici italiane, note o esordienti assolute, che quasi in un manifestodecidono di giocare con il sesso. Giochi felici e meno felici, giochi a voltecattivi, ma che esprimono un punto di vista libero da condizionamenti sulcorpo. Che si tratti di raccontare le vere storie degli uomini chefrequentano le ragazze di un bordello, o si ritragga una ragazzina di quindicianni che si sottopone a un servaggio sessuale per nascondere un segreto,il sesso serve esclusivamente a illuminare la superficie misteriosa eintangibile dei corpi attraversati dai desideri.

Fra tutti spicca quello di Teresa Ciabatti. È così brutto che mi ha scosso (quindi è l'unico che salvo).

Daisy (in perpetuo volo) said on Nov 18, 2013 | 1 feedback

preso perchè costava 1€ (è del 2004) e perchè c'è la Vinci (infatti il suo racconto è il primo ed è pure molto bello).

pretenzioso definirlo "the sex anthology" visto che è riuscito ad essere meno prurigginoso di Melissa P. (e ce ne vuole, eh??? soprattutto se nasci come un libro che parla di sesso al femminile).
    mi mancano 6 racconti ma l'ho messo un attimo in stand by.. un po' lento e ripetitvo (l'argomento).. mi spiacerebbe finirlo per sfinimento perchè rischierei di penalizzare le ultime autrici a causa della noia sopraggiunta

Morphine71 said on Aug 8, 2013 | Add your feedback

avendo letto solo ora le scarsissime recensioni su questo libro, non posso che confermarle.

scarso[scàr-so] agg.
    1 Insufficiente, inferiore alle necessità o alle attese

p.s. per fortuna non l'avevo acquistato..

eLeNa said on Dec 31, 2012 | Add your feedback

Ragazze che dovresti conoscere

Non necessariamente.

Lapaladini said on Aug 19, 2011 | 2 feedbacks

Meno male che non l'ho comprato!!

Venezia, acqua alta, serata senza niente da leggere, il libro era sul comodino della mia coinquilina...sarebbe stato meglio andare direttamente a nanna!! Una noia mortale, forse non l'ho nemmeno finito!

Evaluna said on Apr 21, 2011 | Add your feedback

• Others 320 Pages