Ragazze non troppo per bene

Se vuoi una cosa, prendila!

Editore: Piemme

3.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 266 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8838489467 | Isbn-13: 9788838489464 | Data di pubblicazione:

Traduttore: L. Rosaschino

Genere: Family, Sex & Relationships , Humor , Social Science

Ti piace Ragazze non troppo per bene?

Questo è un libro per donne toste, o per quelle che vogliono diventarlo.L'autrice invita all'astensione le "ragazze perfettine", quelle sempre troppoper bene, le fanatiche oltranziste della dieta o quelle che dubitano delleteorie di Darwin ma credono ciecamente che una cremina al coenzima Q10 possafermare il tempo. Queste pagine sono per i milioni di altre donne che voglionoopporre resistenza al bombardamento di chi le vuole in ogni momento perfette,toniche e produttive, ma anche sottomesse e conformate. Un libro per quelleche si sentono femminili anche con qualche chilo in più, che vogliono goderedel tempo libero, della singletudine o della vita di coppia, ma che sanno diessere minacciate dai miliardi di messaggi negativi che i giornali, la tv, leaziende, e anche i famigliari moltiplicano. Sono pagine che insegnano acoltivare il meglio che c'è in ognuna, a prendere quello che si vuole con ilsorriso sulle labbra.

Libro regalato qualche tempo fa, preso in mano in un periodo in cui avevo bisogno di letture ultradisimpegnate. E invece una piccola sorpresa, non ha le pretese di un saggio ma più di una volta mi ha fatto riflettere su alcune brutte e belle abitudini di noi donne, con un sorriso

L'importante è sorridere, sempre!

Pensavo fosse un racconto e invece si è rivelato un prontuario ironico: a volte basta poco per sdrammatizzare situazioni irrisolvibili, guai a lasciarsi abbattere dalle sconfitte o dalle delusioni, imperativo reagire, credere in sé stesse, aver fiducia nei propri mezzi e guardare oltre.
    ...continua

“Quando sei nell’oscurità più profonda, non puoi fare altro che restare fermo fino a quando i tuoi occhi non si saranno abituati al buio” Haruki Murakami

L'autrice si comporta come se avesse scoperto l'acqua calda...ma una bella doccia fredda le avrebbe fatto capire che poteva evitare di sprecare tempo a scrivere queste 266 pagine perfettamente inutili. Questo libro è un guazzabuglio di luoghi comuni, accorpati tutti insieme per dar vita ad un volumetto decisamente evitabile.
    A parte qualche paragrafo in cui si riesce a sorridere, tutto il resto cade nella banalità.

Vademecum per donne poco determinate

Un libro che ha l'aria di essere uno di quelli che vediamo nei film dove tutte le donne fanatiche accerchiano la scrittrice e dicono "Ho fatto proprio come dici tu! Ho seguito le regole che hai dato tu!".

Può essere una lettura leggera, ma non lascia molto. Ottimo se siete persone indecise, insicure e inconcludenti che hanno assoluto bisogno di una guida per anche solo cercare di dare una direzione alla propria vita. Il fatto che possa essere divertente per le osservazioni oculate della nostra società è, invece, indubbio .

Libro - manuale che consiglia alle donne come essere indipendenti e vogliono andare contro i messaggi negativi e maschilisti della Società d'oggi.
    Libro divertente anche s a tratti troppo femminista.

Divertente, irriverente, spassoso, ironico, vero! Da leggere per scrollarci di dosso tutte le nostre ansie per apparire a tutti i costi perfette, per trovare il principe azzurro e sembrargli la donna ideale, per mascherare la SPM, per gestire un appuntamento... .... Dopo aver letto questo libro ci rideremo senz'altro su!

Femminista, a tratti femminile

Spregiudicato, irriverente, a volte però ripetitivo e un po' noioso.

Ci sono degli stralci da leggere, rileggere e sottolineare, quasi illuminanti nella loro ovvietà. Tutto il resto riguarda dati di fatto triti e ritriti già proposti da altri testi del genere

Mah

Dovrebbe servire x alzare l'autostima d noi donne..se se..sarò un caso disperato ma a me è servito a poco..
    Secondo me è un libro inutile, giusto x strapparti un sorriso una pagina sì e 20 no -.-"