Rage

By Stephen King

Like Rage ?

Romanzo carino, non particolarmente bello o inquietante come altri di King ma comunque un bel romanzo da leggere.

Antonio said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

no one here gets out alive..

Un Giovane Holden che racconta la sua dolente visione della vita ai compagni di scuola, tenuti in ostaggio con una pistola, e il cadavere di un'insegnante riverso a terra. Charlie Decker è un personaggio indimenticabile, in un libro dalla scrittura perfetta. Quasi un'opera teatrale da camera (o meglio, da aula scolastica) per unità di luogo, tempo e azione, e una tensione drammatica insostenibile. Una prosa asciutta e incalzante, per uno dei libri più brevi di King, scritto da giovanissimo e poi da lui stesso rinnegato (di recente ne ha impedito la ripubblicazione), forse spaventato dalla sua forza profetica.
    Potente, e profondamente politico.

Riccardo Mini said on Jun 13, 2014 | Add your feedback

Un libro scritto con una maestria incredibile. Il gesto folle di un adolescente americano visto da un'altra prospettiva: la sua. Perchè tutti noi abbiamo un passato pieno di episodi traumatizzanti, insicurezze e torti subiti e, chi lo sa come potremmo reagire una mattina svegliandoci e recandoci al nostro consueto posto nella società?!
    il 5 vale soprattutto per la finezza degli argomenti e il modo in cui sono trattati.. Mi hanno totalmente presa.

Kemmy said on Jun 4, 2014 | Add your feedback

Ne parlo su Youtube (al minuto 00:40): http://youtu.be/eHj4F87b9A0

Vale Gam89 said on May 5, 2014 | Add your feedback

In genere mi tengo lontana da libri che "fanno paura" oppure che ti lasciano profonda inquietudine anche dopo aver letto l'ultima pagina.
    Questo è il primo libro che leggo di King e non so, non mi piace molto il suo modo di scrivere.
    So che cambia da ...(continue)

So che cambia da libro a libro (ho letto qualche capitolo di "Shining" e non mi attirava neanche lì) ma questo non mi ha entusiasmata particolarmente.Per fortuna è abbastanza breve!
    Non mi è piaciuto Charlie, il protagonista, un ragazzo sbruffone che, come un burattinaio, tiene i fili di tutti e pretende di guidare e decidere le sorti di tutti, grazie alla pistola che ha rubato dal cassetto del padre e ha ucciso due professori.
    Non mi piace la questione del brutto rapporto tra padre e figlio.
    Una cosa però fa notare questo libro:ci comportiamo bene senza destare sospetti ma se volessimo, potremmo uscire fuori di testa e fare stragi. Il punto è che non lo facciamo.
    Comunque non mi è piaciuto particolarmente...

*Mpina* said on Mar 19, 2014 | Add your feedback