Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Rama II

By Gentry Lee,Arthur C. Clarke

(42)

| Mass Market Paperback | 9788473866026

Like Rama II ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

16 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Il primo Rama è un classico e un capolavoro. Il seguito non è nemmeno stato scritto da Clarke, ma sotto sua ammissione lui ci ha messo solo le idee. Una truffa insomma, il libro è completamente diverso dal primo.(direttamente da wikipedia: When asked ...(continue)

    Il primo Rama è un classico e un capolavoro. Il seguito non è nemmeno stato scritto da Clarke, ma sotto sua ammissione lui ci ha messo solo le idee. Una truffa insomma, il libro è completamente diverso dal primo.(direttamente da wikipedia: When asked, Arthur C. Clarke said that Gentry Lee did the writing while he was a source of ideas.)
    Il romanzo è diventato un misto di fantascienza, thriller e fantasy mentre lo stile è molto più noioso e descrittivo, concentrato sulla vita presente e passata e spesso completamente ininfluente di tutti i personaggi (non solo dei protagonisti). Non leggerò i seguiti, lo sconsiglio a chiunque sia piaciuto incontro con rama.

    Is this helpful?

    Dario Dainese said on Jun 24, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Secondo incontro con Rama

    Dopo tanto tempo Rama ritorna e' finalmente l'esplorazione si fa un po' piu' accurata...

    Is this helpful?

    Fabusio said on Aug 26, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    實在看不下去啦

    好不容易耐著性子把第一集看完,就此書翻了幾頁,就實在看不下去了,對於這位科幻大師,說聲抱歉啦!

    Is this helpful?

    Toshihiko said on Jun 14, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Segunda parte del clásico de Arthur C. Clarke. Pierde parte del misterio y sentido de la maravilla que producían todas las preguntas sin resolver de la primera novela, pero gana en una construcción de personajes más cuidada. Interesante.

    Is this helpful?

    Alex Pruñonosa said on Dec 4, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Desvelando misterios, sacrificando sorpresas

    Al contrario que la primera entrega sobre "Rama", en esta segunda se revela demasiado, se conoce demasiado y, por tanto, resulta menos sorprendente su lectura. Si algo resulta interesante en ese gran género, por amplio, de la Ciencia Ficción es lo mi ...(continue)

    Al contrario que la primera entrega sobre "Rama", en esta segunda se revela demasiado, se conoce demasiado y, por tanto, resulta menos sorprendente su lectura. Si algo resulta interesante en ese gran género, por amplio, de la Ciencia Ficción es lo misterioso, aquello que resulta difícil de comprender porque implica una inteligencia extraña o superior a la meramente humana. Aquí se dan demasiados pasos para que el lector acepte y asimile "Rama", y desde esa comprensión se pasa a la falta de interés que hace aun más tedioso el comenzar la lectura de la tercera entrega.

    Is this helpful?

    Rufus T. Firefly said on Sep 14, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Come sul primo libro viene messa molta carne sul fuoco, e all'ultima pagina gli interrogativi saranno molti di più che alla prima. E oltre agli interrogativi che ci si pone immedesimandosi nel mondo del libro (perché passano di qua? dove sono i ra ...(continue)

    Come sul primo libro viene messa molta carne sul fuoco, e all'ultima pagina gli interrogativi saranno molti di più che alla prima. E oltre agli interrogativi che ci si pone immedesimandosi nel mondo del libro (perché passano di qua? dove sono i ramani? ...), ce ne saranno altri che emergeranno sul nostro mondo, sulla nostra specie: davvero ci comporteremo così? Davvero avremo paura? Davvero continuare a far decidere alle maggioranze potrebbe portare a dei disastri di immane natura? Davvero l'ago della bilancia sarà sempre in mano a un giornalista?

    http://patrizioboschi.it/blog/2011/01/02/rama-ii/

    Is this helpful?

    Patrizio Boschi said on Jan 2, 2011 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book