Rapture in Death

By Nora Roberts

Like Rapture in Death ?

Death didn't shock her, but it appalled her, and she knew it always would: the waste of it, the violence and the cruelty of it. But she lived with it too much to be shocked, even by this. They died with smiles on their faces. Three apparent suicides: Continue

Death didn't shock her, but it appalled her, and she knew it always would: the waste of it, the violence and the cruelty of it. But she lived with it too much to be shocked, even by this. They died with smiles on their faces. Three apparent suicides: a brilliant engineer, an infamous lawyer, and a controversial politician. Three strangers with nothing in common - and no obvious reasons for killing themselves. But police lieutenant Eve Dallas is immediately suspicious of the deaths. And her instincts pay off when autopsies revealed small burn marks on the brains of the victims. Is this a genetic abnormality or a high-tech method of murder? Eve's investigation turns to the provocative world of virtual reality games - where the same techniques used to create joy and desire can also prompt the mind to become the weapon of its own destruction

還是很精采啦

當然壞人是比前幾本來的好猜些

看到男女主角甜蜜蜜的樣子~~~結婚真好

Karen Tpett said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Soltanto un sorriso di J.D.Robb [Serie In Death (Eve Dallas) #4]

Magistralmente macchiavellico... Eve e Roarke ancora una volta in un minaccioso e cervellotico pericolo... sempre più affiatati, pronti al sacrificio l'uno per l'altra.

«Un costume…» Visibilmente scosso, Roarke si alzò. «Vuoi che mi metta in costume e canti un duetto con Mavis? In pubblico?»
    «Significherebbe tanto, per lei. Pensa solo alla risonanza che avrebbe nei media un simile spettacolo.»
    «I media.» Lui si era fatto terreo. «Cristo santo, Eve…»
    «È un numero molto sexy.» A mo’ di esempio, lei si fece ancora più avanti e cominciò a giocherellare coi bottoni della camicia mentre lo fissava bramosamente negli occhi. «Mavis potrebbe diventare famosa.»
    «Voglio bene alla tua amica, davvero, però non mi pare…»
    «Tu sei un personaggio così importante.» Eve fece scorrere un dito lungo il suo torace. «Così influente. E così… stupendo.»
    Era un po’ troppo. Roarke aguzzò gli occhi e notò l’ilarità in quelli di lei. «Ti stai prendendo gioco di me.»
    Eve scoppiò a ridere. «C’eri caduto. Oh, avresti dovuto vedere la tua espressione.» Si premette lo stomaco con una mano e cacciò uno strillo, perché lui le aveva tirato con forza un orecchio. «Sarei riuscita a convincerti a farlo.»
    «Non credo proprio.» Non ancora completamente sicuro di sé, Roarke si voltò per prendere di nuovo la sua tazza.
    «Ce l’avrei potuta fare. Avresti accettato, se io avessi giocato tutte le mie carte.» Piegata quasi in due dalle risate, Eve gli gettò le braccia al collo e premette il proprio torace contro la sua schiena. «Oh, ti amo.»
    Roarke s’irrigidì di colpo, mentre l’emozione lo colpiva al cuore, con forza. Sconvolto, si voltò e l’afferrò per le braccia.
    «Che cosa c’è?» Eve smise bruscamente di ridere, nel vederlo così stralunato, con gli occhi incupiti e selvaggi. «Che cos’è successo?»
    «Non lo dici mai.» Travolto dalla gioia, Roarke la strinse a sé e nascose il viso nei suoi capelli. «Non lo dici mai», ripeté.
    Eve non poté fare altro che restare ferma, cullata dall’intensa emozione che emanava da lui. Da dov’è uscita? si chiese. Dove la teneva nascosta? «Sì che te lo dico. Eccome se te lo dico.»
    «Ma non così.» Non si era reso conto di quanto avesse bisogno di sentirglielo dire, in modo tanto spontaneo. «Non senza essere stata sollecitata a farlo. Non senza aver prima riflettuto un attimo.»
    Eve aprì la bocca per negare, ma tornò a richiuderla. Era vero ed era una cosa sciocca, un atteggiamento codardo. “«Mi dispiace. Mi riesce difficile, a volte. Però ti amo», sussurrò. «Di tanto in tanto ho paura, perché sei il primo uomo che amo. E l’unico.»
    Roarke la tenne stretta finché non ebbe la certezza di riuscire di nuovo a parlare; poi la scostò da sé e la fissò negli occhi. «Hai cambiato la mia vita. Sei diventata la mia vita.» Accostò le proprie labbra alle sue, lasciò che il bacio si facesse lentamente, morbidamente, più profondo. «Ho bisogno di te.»
    Eve gli gettò le braccia intorno al collo e aderì al suo corpo. «Dimostramelo. Adesso.»

CriCra said on Jun 3, 2014 | Add your feedback

"Due anime smarrite, così una volta lui aveva definito entrambi. Eve si chiese se avessero cessato di esserlo nel momento stesso in cui si erano incontrati."

Quarto, e purtroppo ultimo qui in Italia, libro dedicato alle avventure del tenente Eve Dallas! Eve e Roarke, novelli sposi, si stanno godendo una romantica luna di miele che viene bruscamente interrotta dal ritrovamento di un cadavere. Tutto sembra portare alla convinzione che sia un suicidio, seppur inspiegabile e repentino, ma Eve non è convinta e al fianco della fedele agente Peabody indaga su ben quattro suicidi, tutti con le stesse misteriose dinamiche. I vari personaggi che ruotano intorno ad Eve e che tengono a lei più di quanto pensi, a cominciare da Peabody fino alla dottoressa Mira, supportano la nostra poliziotta in questa difficile caccia ad un invisibile assassino e muovermi attraverso questo cast che sa tanto di "famiglia allargata" è sempre un piacere! ;D. Ammetto che stavolta il giallo non è riuscito a coinvolgermi del tutto, forse perché per gran parte del libro non abbiamo uno straccio di indizio o forse perché ambientato nel monto della realtà virtuale che da profana trovo affascinante ma fino ad un certo punto, e alcune spiegazioni tecniche le ho trovate francamente noiose XD Avevo un paio di sospetti sul colpevole e posso dire, per una volta, di averlo indovinato ma mi chiedevo comunque quale fosse il movente, immaginandomi già un piano contorto e macchinoso e ricevere invece la classica risposta da killer/psicopatico "perché io posso" mi ha smontato XD Comunque il rapporto tra Eve e Roarke è come sempre l'affascinante motore del libro, i due sono sposati e innamorati ma hanno entrambi ancora molti lati oscuri e problemi, l'assassino prenderà di mira il loro rapporto e per una volta sarà Roarke la parte più vulnerabile e colpita ed Eve proverà un vero terrore per la sorte del suo amato marito...ma, come spesso accade, è sempre davanti al pericolo che si capisce quanto una persona conti davvero per noi! *ç* Spero davvero che qualche editore nostrano riprenda a pubblicare la serie, perché merita davvero ed è un mix perfetto di giallo e passione, cosa difficilissima da creare ma in cui la Roberts si rivela essere una vera maestra! ;D

Soter said on Sep 4, 2013 | Add your feedback

4° Serie con Eve Dallas

Come i precedenti libri anche questo è un giallo semplice ma piacevole da leggere. Già prima del finale si intuisce chi sia il colpevole ma è interessante comunque l'idea di fondo.
    Peccato che i successivi libri della serie non siano stati tradotti.

WebReader - http://quellicheilibri.forumcommunity.net/ said on Jul 29, 2013 | Add your feedback

因為愛新娘四部曲,才想看這一系列。但是我覺得看得有點不順,尤其是發現兇手是誰那裡,反覆看了幾次,都想說,到底為啥發現是他

Yujing Lee said on Jul 25, 2013 | Add your feedback

Quarto volume (e ultimo pubblicato in Italia) della serie che vede protagonista il tenente della Omicidi Eve Dallas (il punto di vista principale) alle prese con omicidi da risolvere e una vita sentimentale per niente semplice.
    Strutturalmente non ca ...(continue)

Strutturalmente non cambia molto rispetto ai volumi precedenti e questo non può che far piacere per chi, come me, ha apprezzato la serie fino a questo libro.
    Eve Dallas ha un passato che vorrebbe solo dimenticare, invece ora comincia a ricordare e non sono eventi piacevoli, è una persona con un forte senso della giustizia, vive per il suo lavoro, è coraggiosa, testarda ma anche diffidente, dura, ha pochi amici e un rapporto stabile è l'ultimo dei suoi pensieri, almeno fino a quando non incontra l'affascinante, ricchissimo e misterioso Roarke.
    Trovo sia una lettura davvero piacevole nonostante s'intuisca facilmente il colpevole dopo un centinaio di pagine (soprattutto per chi è abituato a leggere "gialli" ma stavolta c'è qualche colpo di scena ben piazzato che lo rende meno prevedibile).
    Devo ammettere che leggerli in modo sequenziale è un'esperienza che rende la lettura ancora più coinvolgente (ti affezioni così tanto ai personaggi che quando finisce anche l'ultimo libro, sembra che manchi qualcuno a te caro).
    La componente romantica è molto presente ma si tratta soprattutto di un romanzo poliziesco.
    Nonostante tutto, lo stile è scorrevole, l'ambientazione futuristica (siamo nel 2054 a New York) è ben presentata (presenza di dettagli sulle tecnologie e le nuove leggi), la caratterizzazione dei personaggi è buona e c'è la giusta dose di azione, passione e suspense.
    Se cercate un romanzo che mescola passione, intrigo e ironia, questa lettura potrebbe fare al caso vostro.
    Spero che qualche casa editrice decida di pubblicare i restanti 30 volumi perché ne vale davvero la pena.

Lady Aileen said on Dec 1, 2012 | Add your feedback

Groups with this in collection