Rashōmon e altri racconti

Voto medio di 302
| 27 contributi totali di cui 23 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 3 note , 0 video
Ha scritto il 10/12/17
Un'immersione nel Giappone. Da leggere. Racconti che potrebbero essere stati scritti secoli fa e racconti che descrivono la crisi dell'uomo agli inizi del secolo scorso.
Ha scritto il 20/01/17
Racconti dal 1915 al 1927. Edizione Einaudi, ben curata. Non sono racconti per me. In questo mi trovo d'accordo con Murakami e il suo interessante saggio di introduzione al libro: troppo stile perché la sostanza del racconto mi colpisca veramente.
Ha scritto il 21/12/15
Rashomon - Epitaffio sull'oggettività della giustizia, parabola amara sulle menti confuse. Nel film il finale è diverso.
Ha scritto il 24/09/15
Una raccolta disomogenea che comprende racconti fondamentali ed altri minori e molto meno riusciti. Anche la traduzione mi e' sembrata datata. Un autore nel quale l'incubo della vita e il senso del vuoto esistenziale diventa narrazione fatta di ...Continua
Ha scritto il 08/07/15
Adaltavoce, legge Elisabetta Piccolomini. I racconti sono la misura perfetta per l'audiolibro. Mi piace la scrittura secca, il quadro senza giudizio.
  • 2 mi piace

Ha scritto il Dec 08, 2017, 17:08
Certe volte l’essere umano dedica l’intera esistenza a un obiettivo della cui realizzazione non può essere certo. Chi ride di una simile follia, in fondo, non è più di uno spettatore sul ciglio della strada della vita.
Pag. 89

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Apr 15, 2016, 08:25
895.6 AKU 3414 Letterature delle altre Lingue
Ha scritto il Dec 04, 2015, 08:55
Ho solo audiolibro di 5 racconti di questo libro.
Ha scritto il Nov 09, 2015, 09:45
Di tutto il libro leggerò solo i seguenti racconti 1. Rashomon 2. Nel Bosco 3. Il filo del ragno - Gesù di Nanchino 4. La principessa di Rokunomiya 5. Il fazzoletto

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi