Rashōmon e altri racconti

Voto medio di 299
| 25 contributi totali di cui 22 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 3 note , 0 video
Ha scritto il 20/01/17
Racconti dal 1915 al 1927. Edizione Einaudi, ben curata. Non sono racconti per me. In questo mi trovo d'accordo con Murakami e il suo interessante saggio di introduzione al libro: troppo stile perché la sostanza del racconto mi colpisca veramente.
Ha scritto il 21/12/15
Rashomon - Epitaffio sull'oggettività della giustizia, parabola amara sulle menti confuse. Nel film il finale è diverso.
Ha scritto il 24/09/15
Una raccolta disomogenea che comprende racconti fondamentali ed altri minori e molto meno riusciti. Anche la traduzione mi e' sembrata datata. Un autore nel quale l'incubo della vita e il senso del vuoto esistenziale diventa narrazione fatta di ...Continua
Ha scritto il 08/07/15
Adaltavoce, legge Elisabetta Piccolomini. I racconti sono la misura perfetta per l'audiolibro. Mi piace la scrittura secca, il quadro senza giudizio.
  • 2 mi piace
Ha scritto il 06/05/15
Non ho ancora finito: devo ammettere che la forma di racconto non è quella che amo, ma quelli di questo libro sono strani e intriganti. Però c'è una cosa che mi lascia perplessa: è l'autore che è molto addentro alla trama o il traduttore ha ...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Apr 15, 2016, 08:25
895.6 AKU 3414 Letterature delle altre Lingue
Ha scritto il Dec 04, 2015, 08:55
Ho solo audiolibro di 5 racconti di questo libro.
Ha scritto il Nov 09, 2015, 09:45
Di tutto il libro leggerò solo i seguenti racconti 1. Rashomon 2. Nel Bosco 3. Il filo del ragno - Gesù di Nanchino 4. La principessa di Rokunomiya 5. Il fazzoletto

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi