Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Rat-Man: Il Signore dei Ratti

Special Events 45

By Leo Ortolani

(311)

| Paperback

Like Rat-Man: Il Signore dei Ratti ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

47 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Ammetto che Ortolani mi è apparso sottotono in questo Signore dei Ratti.
    I dubbi cominciano ad emergere fin dalle prime pagine, nelle scelte dei nomi di persona e di luogo: non sono parodie, sono solo messi a casaccio (uniche eccezioni i nomi di Saur ...(continue)

    Ammetto che Ortolani mi è apparso sottotono in questo Signore dei Ratti.
    I dubbi cominciano ad emergere fin dalle prime pagine, nelle scelte dei nomi di persona e di luogo: non sono parodie, sono solo messi a casaccio (uniche eccezioni i nomi di Sauron e Gandalf). La trama, com’è ovvio che sia, è condensatissima. Che Ortolani abbia sprecato tutte le sue energie nel riuscire a riassumere (tranciare) tutto Il Signore degli Anelli in un unico albo a fumetti per avere poi anche la forza di renderlo divertente? Chissà…
    Sull’edizione: avrebbero anche potuto colorarla. Pazienza.

    Is this helpful?

    miein said on Dec 22, 2011 | Add your feedback

  • 3 people find this helpful

    « Io sono Sedobren Gocce! Leggi attentamente le avvertenze, prima di affrontarmi! la data di scadenza è sulla confezione! Allontanati dalla portata dei bambini! Sei controindicato nei soggetti ipersensibili... »

    Caro lettore / lettrice che sei passato in questa libreria e che ti stai praticamente amputando la gamba da solo / a leggendo un delirio farneticante di cotanta portata, sei avvisato: questa recensione è imprevedibile, peggio delle altre. Significata ...(continue)

    Caro lettore / lettrice che sei passato in questa libreria e che ti stai praticamente amputando la gamba da solo / a leggendo un delirio farneticante di cotanta portata, sei avvisato: questa recensione è imprevedibile, peggio delle altre. Significata che colei che la scrive può perdere il controllo e scrivere una mezza boiata. O una boiata totale. Robe da “ Io ho visto cose che voi umani non potete immaginare. ”

    Il Signore dei Ratti è una figata, diciamocelo. Come diamine ha fatto Ortolani a tirar fuori SEDOBREN GOCCE?? Contrariamente a quello che si può pensare per scrivere una parodia e cambiare i nomi dei personaggi ci vuole una fantasia pari a quella che usa il tizio che scrive il libro da prendere per il culo. E forse di più.
    In definitiva questo Signore dei Ratti è l'oggetto che fa i miracoli! E la pasta, la lavatrice, il caffè....
    Il Signore dei Ratti è il magico e potente oggetto che ti aiuta la mattina in cui non vuoi alzarti dal letto per andare a scuola perché hai mal di testa, ti senti la nausea e lo stomaco fa la break dance.

    Serve perché anche se il cane ti ha divorato i tuoi preziosi compiti di antologia, da un'ora ad esercizio, e poi li ha sputati sul tuo cuscino senza troppe remore, il mondo non è finito e non ci sono scene apocalittiche alla 2012. Semmai scappi a 150 km / h in autostrada come in Sesso e Fuga Con l'Ostaggio. Per fare tutto per bene rapisci una bella ragazza o un bel giovine e ti metti a cantare come nel film: http://www.youtube.com/watch?v=wDnmFa7ZjP0

    E' quella cosa che ti risolleva il morale tra un “ Pesca un carta! ” e altre quando ne hai bisogno perché la giornata è iniziata e continua male. E' il famoso salvagente che ti aiuta a non romperti le palle, in parole povere. Perché quando l'hai letto, buttarlo via o venderlo è un atto blasfemo e impossibile. Non te lo puoi far prestare, lo devi POSSEDERE, sennò a che serve questa medicina? ^_-

    p.s. Ridete anche voi! :D In inglese :P
    http://www.youtube.com/watch?v=4l9BMEJL-N8&feature=rela…

    Is this helpful?

    ➹ nιerë ➹ Le menti ristrette amano l'ordine, il genio sovrasta il caos. said on Dec 5, 2011 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una delle parodie più riuscite. Grande Leo.

    Is this helpful?

    Giulia said on Oct 16, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bellissimo come sempre!

    Adoro sia RatMan che Tolkien: l'incontro dei due non poteva che entusiasmarmi! Parodia spassosissima come sempre, geniale l'idea degli extra, mancavano solo i "dietro le quinte"!! Carina anche la parte non fumettistica con una guida sul libro e sulf ...(continue)

    Adoro sia RatMan che Tolkien: l'incontro dei due non poteva che entusiasmarmi! Parodia spassosissima come sempre, geniale l'idea degli extra, mancavano solo i "dietro le quinte"!! Carina anche la parte non fumettistica con una guida sul libro e sulfilm e .. con commento finale (con mia grande sorpresa) di un mio compaesano .. il mondo é proprio piccolo!

    Is this helpful?

    Janus Medioevo - Alessandro Lantero said on Oct 4, 2011 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (311)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
  • Paperback 63 Pages
  • ISBN-10: A000034698
  • Publisher: Panini Comics
  • Publish date: 2004-11-01
Improve_data of this book