Rat-Man Collection n.78

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 64 | Formato: Paperback

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Humor , Da consultazione

Ti piace Rat-Man Collection n.78?

Come se la passa Rat-Man a New York? Don Abbondio si sentiva come un vaso di coccio in mezzo a tanti vasi di ferro e possiamo immaginare come si senta Rat-Man in una storia che si intitola “Gli Eroi Più Potenti del Mondo! E Io”. Scoprirà che esiste anche il vaso di cristallo. Ed è lui. Tutto quello che i Promessi Sposi non hanno mai osato raccontarvi, lo trovate nella Città Che Non Dorme Mai, dove nessuno crederà mai che siate davvero un supereroe. A meno che non lo dimostriate ai più potenti eroi del mondo. Tra “Quelli di Parma” e “Ragguardevoli Sabati Sera”, un numero che più glocale non si può.

Ostaggio dei mitici supereroi Newyorkesi, Ratman fa di tutto per convincerli di essere uno di loro, ma stranamente tutto quello di cui si convincono gli eroi è di avere davanti un povero pirla che da piccolo ha letto troppi fumetti.

Nel frattempo, tra poesia pura e battute esilaranti, continuano ad accavallarsi le epiche imprese fumettistiche dei personaggi che allietavano le lunghe ore solitarie di quell'orfano di nome Deboroh (epiche le suore - tutte sante subito!) e il dubbio su se sia tutta una finzione o se invece possa essere reale, un po' come quella via Parnazza in cui Suor Hernandez affermò di aver visto Dio che le confidò che i supereroi erano finti.

...ho visto lampi saettare sulla cintura di Orione, poi ne ha comprata una di cuoio che non dovrebbe più fargli di questi scherzi

Il rattino è a Nuova York, qui incontra i supereroi che tanto cercava. Essi dovranno emettere un giudizio su di lui. Punto.

Capitolo tre della avventura a cinque puntate sulla (probabile?) rinascita dell'eroe. Come tale, ha ampio respiro e momenti di riflessione e malinconia oltre alla solita ironia dissacrante del nostro Leo. La parte dei ricordi dell'orfanotrofio mi ha fatto una tale tenerezza, grazie suor Hernandez :)