Rat-Man Collection n. 88

Il grande Magazzi e il principe mezzo rospo

Editore: Panini Comics

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 64 | Formato: Paperback

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Humor

Ti piace Rat-Man Collection n. 88?

Non bisognerebbe mai fare domande a Leo Ortolani tipo: “Cosa ci sarà nel numero di gennaio?”. Che poi lui comincia a fare quegli strani discorsi… “Nel mondo della magia, oscuri segnali fanno da preludio al ritorno di Tu Sai Chi, e solo un giovane apprendista con una cicatrice a forma di saetta sulla fronte potrà fermarlo. È lui il prescelto! È lui che l’Oscuro Signore non è riuscito a uccidere quando era ancora in fasce!” Questo, nei libri della Rowling. In Rat-Man 38 invece trovate il Grande Magazzi.

Sarebbero 3 stelle perché, pur essendo una potterista convinta (dei libri però, mai visti i film) non l'ho trovato poi così spassoso, ma Aldo e Giuda meritano una stella in più...mi son commossa a rivederli (no, non sono normale). E i cognomi sono sempre fantastici :)

Come faranno tre imbecilli a diplomarsi maghi?

Ci allontaniamo dal filone principale per tuffarci nel ritorno alla grande delle parodie Ortolaniane, non c'è bisogno di dire di quali ;)

La Rowling riletta in chiave comica, bastondoro, Abracatuamadra e soprattutto la zanzara tigre, benchè battute forse facili, mi hanno fatto ridere di gusto e ne avevo bisogno!

Senza parlare di chi ci ricorda l'Oscuro Signore ;)

Lontano dalla vena malinconica degli ultimi numeri, Ortolani regala una parodia al suo modo, quello che personalmente adoro: grandi gag, personaggi assurdi e tanta, sana cattiveria. Attenti a Bastondoro!