Rat-Man Collection n. 89

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 72 | Formato: Paperback

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Rat-Man Collection n. 89?

Sì, questa è la seconda parte delle avventure del GRANDE Magazzi. Ma quel GRANDE è un aggettivo di cui Magazzi, ahimè, non potrà fregiarsi se non dopo avere sconfitto due rivali in amore e conquistato il cuore dell’unica donna in grado di cambiare la sua vita. La DONNA FILOSOFALE! Ma avere la bacchetta magica non aiuta. Specie se è corta. E i suoi rivali sembrano dotati di poteri strani. Capacità incredibili. Cose che solo la scuola per geometri di Pievepelago è in grado di darti. Forza, Magazzi! Forza!

Giulio: Otto anni fa siamo scesi da quel treno per diventare maghi! Tre imbecilli che non sapevano niente di magia! E adesso?! Guardatevi! Dove sono finiti quei tre imbecilli?!
    Bastondoro: Io ne vedo due.
    Giulio: Anch'io ne vedo due.
    Cognome: Anchio!< ...continua

Bastondoro: Io ne vedo due.
    Giulio: Anch'io ne vedo due.
    Cognome: Anchio!
    Giulio: Quindi siamo in sei! Siamo molti di più di quando siamo arrivati! Siamo più forti!!

è proprio una troccola

Secondo numero della parodia di Harry Potter, con l'inserimento dei personaggi della saga di Twilight, con il cameo di Darth Vader.

Inoltre il Carlèn che rimette in piedi l'esercito del male con il suo fido Dolores, scimmiottando un film di "culto" come Blues Brothers da qui la battuta del suo fido servitore che domanda ingenuamente: Che tipo di musica fate?
    A mio parere un'altra saga parodiata alla "ortolana maniera", molto ben fatta.
    Aspettando il terzo e ultimo capitolo della saga.

NOOOOOOOOUUUUUUUUUUUUU!

Seconda parte della parodia di Harry Potter, con i vampiri di Twilight (anzi, Tuaìlait) come guest star.
    Qualche gag carina ("Io vader"!) ma per ora è la parodia che mi è piaciuta di meno; nulla che non si sia già visto (e meglio) in Venerdì 12. Più battute per Giuda!

Maghi, vampiri, licantropi e ...troccole

Dopo aver risvegliato Valdifass, l'oscuro signore, colui-che-non-deve-essere-nominato...si, insomma Carlén, il Grande Magazzi cerca di porre rimedio alla situazione con un'arma segreta: una sgnaccamaroni, ossia la donna filosofale.

In questa saga in tre parti di larga ispirazione potterian ...continua

In questa saga in tre parti di larga ispirazione potteriana, Ortolani ci infila pure ad ufo una parodia di Twilight.
    Il risultato è buono nella parte di Carlén, soprattutto quando raduna il suo esercito e lo guida verso la scuola (senza biglietto, peraltro XD), mentre resta abbastanza noioso quando appaiono Bellanatroccola, comprimari ed il topo.

Numero leggero leggero.

Continua la presa in giro di Harry Potter, ma da denigrare non c'è solo lui... un sacco di battute e un buon grado di acidità, come piace a me. Valdifass (per gli amici, Carlen) è esilarante.