Rat-Man Collection n.78

Gli Eroi Più Potenti del Mondo! E Io

By Leo Ortolani

| Paperback

Like Rat-Man Collection n.78 ?

Come se la passa Rat-Man a New York? Don Abbondio si sentiva come un vaso di coccio in mezzo a tanti vasi di ferro e possiamo immaginare come si senta Rat-Man in una storia che si intitola “Gli Eroi Più Potenti del Mondo! E Io”. Scoprirà che esiste a Continue

Come se la passa Rat-Man a New York? Don Abbondio si sentiva come un vaso di coccio in mezzo a tanti vasi di ferro e possiamo immaginare come si senta Rat-Man in una storia che si intitola “Gli Eroi Più Potenti del Mondo! E Io”. Scoprirà che esiste anche il vaso di cristallo. Ed è lui. Tutto quello che i Promessi Sposi non hanno mai osato raccontarvi, lo trovate nella Città Che Non Dorme Mai, dove nessuno crederà mai che siate davvero un supereroe. A meno che non lo dimostriate ai più potenti eroi del mondo. Tra “Quelli di Parma” e “Ragguardevoli Sabati Sera”, un numero che più glocale non si può.

*** This comment contains spoilers! ***

Ostaggio dei mitici supereroi Newyorkesi, Ratman fa di tutto per convincerli di essere uno di loro, ma stranamente tutto quello di cui si convincono gli eroi è di avere davanti un povero pirla che da piccolo ha letto troppi fumetti.

Nel frattempo, ...(continue)

Nel frattempo, tra poesia pura e battute esilaranti, continuano ad accavallarsi le epiche imprese fumettistiche dei personaggi che allietavano le lunghe ore solitarie di quell'orfano di nome Deboroh (epiche le suore - tutte sante subito!) e il dubbio su se sia tutta una finzione o se invece possa essere reale, un po' come quella via Parnazza in cui Suor Hernandez affermò di aver visto Dio che le confidò che i supereroi erano finti.

Twin Fitzgerald Kirkland ha fatto una Homerata said on Jun 12, 2013 | Add your feedback

Tutti d'accordo nel considerare Zoth nostro nuovo Dio, sì?

Valzer said on May 15, 2010 | Add your feedback

...ho visto lampi saettare sulla cintura di Orione, poi ne ha comprata una di cuoio che non dovrebbe più fargli di questi scherzi

Il rattino è a Nuova York, qui incontra i supereroi che tanto cercava.
    Essi dovranno emettere un giudizio su di lui.
    Punto.

Capitolo tre della avventura a cinque puntate sulla (probabile?) rinascita dell'eroe.
    Come tale, ha ampio respiro e mome ...(continue)

Il rattino è a Nuova York, qui incontra i supereroi che tanto cercava.
    Essi dovranno emettere un giudizio su di lui.
    Punto.

Come tale, ha ampio respiro e momenti di riflessione e malinconia oltre alla solita ironia dissacrante del nostro Leo.
    La parte dei ricordi dell'orfanotrofio mi ha fatto una tale tenerezza, grazie suor Hernandez :)

Mmorgana (lettrice onnivora) said on May 13, 2010 | 6 feedbacks

• Publisher: Panini Comics