Rave - The groove adventure vol. 01

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: A000073229 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Rave - The groove adventure vol. 01?

Il giovane Haru si trova con una bella gatta da pelare per le mani! Scopre di essere il successore del vecchio Shiba, il guerriero custode di Rave, e di dover partire per un lungo viaggio attorno al mondo alla ricerca dei quattro frammenti della pietra sacra Dark Bring, braccato dalla assurda organizzazione Demon Card! Un mondo fantasy folle e ricco di personaggi assurdi, uno stile di disegno divertente e dinamico, una qualità nel tratto che aumenta esponenzialmente in ogni volume e una storia irta di sottotrame e suspense.

serie di 35 tankobon - conclusa

serie di 35 tankobon - conclusa

Rave è uno shonen molto carino, con diversi episodi veramente ben riusciti. Si vede che Mashima è stato aiutante di Oda, talvolta sembra che lo imiti, altre volte viene il dubbio che abbia invece ispirato alcune cose anche al maestro. Il percorso di miglioramento e maturazione si compie in modo davvero molto evidente nel proseguio dell'opera, come suggerivano gli editori, e Mashima si è ben meritato di poter avere successivamente una nuova storia senza limiti di tempo, come Fairy Tail, che, se pur reintroduce personaggi già ben collaudati in Rave, tuttavia ripropone una analoga piacevolissima lettura.

Serie completa

Adoro Mashima, il suo stile, nettamente fantasy, ricco di dettagli con un giusto uso dei retini e l'effetto b/w che mi piace tanto. La storia è la classica storia fantasy, con l'eroe, l'animaletto, la spada magica, il cattivone. Sapientemente gestita con l'alternarsi, lungo lo sviluppo della trama, di scene comiche e scene di suspance.
    Un manga che agli amanti del genere non può mancare. -Valuccina

Metto solo il primo volume per pigrizia, anche se li ho tutti ;) Che dire, manga che migliora di capitolo in capitolo, bello soprattutto nei volumi centrali, che però non trova lo spunto finale per farlo diventare una bellissima opera.

molto molto fantasy. tanti personaggi stranissimi e una trama non particolarmente intricata. da notare: osservando lo stile dei primi dieci libri si nota moltissimo come, di volta in volta, il tratto migliori e si definisca sempre di più.