Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Re Giovanni

Testo inglese a fronte

Di

Editore: Newton & Compton

3.7
(42)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 189 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8854100900 | Isbn-13: 9788854100909 | Data di pubblicazione: 

Genere: Fiction & Literature , History

Ti piace Re Giovanni?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Singolarmente teso e asciutto nella compatta brevità della struttura, nellascelta di un linguaggio "quotidiano" di grande immediatezza, il dramma sembraproiettare sull'intera vicenda le tortuose incertezze della figura del re, inun'atmosfera inquieta di incompletezza, di intenzioni contraddette, di azioniche non sanno mai divenire pienamente tali, di una realtà che inesorabilmentemuta se stessa, a cui non sfugge a tratti lo stesso Bastardo di Faulconbridge,antesignano dell'immagine dell'eroe trionfante, Enrico V, sorta di metaforadella "virtus" della nazione inglese. Un'opera che, forse più delle altrestorie inglesi, esprime il dramma collettivo della storia in termini ditragedie individuali dei personaggi.
Ordina per
  • 4

    Questa è una delle opere del Bardo che non conoscevo per niente, non sapevo avesse scritto di questo re finché non m’è capitato di comprare il libro. Sono quindi rimasta davvero molto ...continua

    Questa è una delle opere del Bardo che non conoscevo per niente, non sapevo avesse scritto di questo re finché non m’è capitato di comprare il libro. Sono quindi rimasta davvero molto soddisfatta di aver trovato comunque una storia interessante e una lettura coinvolgente anche in una tragedia meno conosciuta come questa qui.

    http://www.naufragio.it/iltempodileggere/12270

    ha scritto il