Reaper Man

Publisher: Corgi

4.2

Language:English | Number of Pages: 289 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , German , French , Dutch , Japanese , Italian , Polish

Isbn-10: 0552152951 | Isbn-13: 9780552152952 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , eBook

Category: Fiction & Literature , Humor , Science Fiction & Fantasy

Do you like Reaper Man ?

In the eleventh Discworld novel, Death is missing – presumed . . . er . . . gone.Which leads to the kind of chaos you always get when an important public service is withdrawn. Meanwhile, on a little farm far, far away, a tall dark stranger is turning out to be really good with a scythe. There’s a harvest to be gathered in.

¿Que puede esperar la cosecha salvo importarle al segador?

No pude elegir una obra mejor para recordar al autor el día de su muerte. Una buena obra del maestro del humor absurdo y dialéctico. DEP.

Libro piu che godibile;
    Il ciclo di Morte è quello che preferisco, anche perchè per me Morte è sicuramente il personaggio più bello e interessante del Mondo Disco :)

Di Pratchett avevo già letto "Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori", che mi era piaciuto molto di più. Qui ci sono molte trovate divertenti ed originali, ma anche tanto casino. Non avevo esattamente voglia di divorare le pagine...

Quest'uomo nuoce gravemente al mio studio.

Divorato, letteralmente.
    Non riuscivo a staccare il naso dalle pagine, nonostante io abbia un esame universitario fra pochi giorni.

Divorato, letteralmente.
    Comico il non-sense della storia dei maghi, anche se perde di interesse di fronte alla storia di Morte.
    Morte è la meraviglia. C'è una delicatezza, un qualcosa di isieme malinconico e dolce nel suo modo di vedere le cose che conquista e, personalmente, commuove.

Buon libro, direi 3 stelle e mezzo. Divertente in molti punti e ottimo l'approfondimento di Morte anche se non troppo scorrevole, diverse volte mi sono trovato a dire "hey, ma che cazz.." e tornare indietro di 2-3 righe a rileggere. É lo stile di Pratchett, quindi uno se lo aspetta, ma ho trovato Morty L'apprendista molto piú scorrevole.
    Il punto di vista di Morte é di gran lunga il migliore, alla fine non vedevo sempre l'ora di tornare alla sua storia e sapere come proseguiva, mi interessavano poco le storie dei maghi. Carino il punto di vista di Windle Poons, insopportabile la signora Torta.

"In ogni vivo c'è un morto che aspetta di uscire"

Primo libro di Pratchett per me e l'ho trovato poco scorrevole. Bill Porta è un personaggio molto interessante e profondo; la storia dei maghi è stata divertente all'inizio, ma poi non vedevo l'ora di passare di nuovo al punto di vista di Morte. Simpatici anche i non-morti e Un-Secchio, anche se non bastavano a rendere la storia meno noiosa. Questo famoso Mondo Disco, per ora, non mi ha conquistata.

E se Morte smettesse di fare il suo lavoro? Non solo, ma se addirittura iniziasse a vivere sapendo di dover a sua volta morire, cosa succederebbe? E se nel frattempo il posto di Mietitore restasse vac ...continue

E se Morte smettesse di fare il suo lavoro? Non solo, ma se addirittura iniziasse a vivere sapendo di dover a sua volta morire, cosa succederebbe? E se nel frattempo il posto di Mietitore restasse vacante?
    Questo libro si snoda su due filoni, uno in Ankh-Morpork, dove l'eccesso di vita lascia un anziano mago non morto e inizia ad animare gli oggetti che mirano alla nascita di un nuovo "mostruoso" essere vivente.
    Sull'altro fronte Morte che impara a vivere in una tranquilla cittadina di campagna, mentre si accorge che così inizia a temere colui che prenderà il suo posto.