Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Rebecca la prima moglie

By Daphne du Maurier

(517)

| Paperback | 9788856500035

Like Rebecca la prima moglie ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Una giovane dama di compagnia in vacanza a Montecarlo; Maxim de Winter, un affascinante vedovo che le propone di sposarlo; Manderley, un'inquietante castello della Cornovaglia che sembra vivere nel ricordo di Rebecca, defunta moglie del giovane sposo Continue

Una giovane dama di compagnia in vacanza a Montecarlo; Maxim de Winter, un affascinante vedovo che le propone di sposarlo; Manderley, un'inquietante castello della Cornovaglia che sembra vivere nel ricordo di Rebecca, defunta moglie del giovane sposo, la cui inquietante presenza incombe sulla nuova coppia ogni giorno di più. Ma il racconto è soprattutto l'indimenticabile storia di una giovane donna consumata dall'amore e alla disperata ricerca della sua identità.

270 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Rebeca

    Sencillamente genial.
    Y la Señora Danvers, da casi más miedo en el libro que en la película jeje
    Mítico tanto una cosa como la otra.

    Is this helpful?

    mebarak said on Jun 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ayer soñe que volvia a Manderley , para mi un inicio sublime, me gusto mucho el libro

    Is this helpful?

    Biel May said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ho preso questo libro su una bancarella dell'usato credendo di ricordare vagamente il film e volendo rinfrescare la memoria. leggendolo mi è venuto il dubbio di non averlo visto, il film - ma poco male, questo non è importante. il fatto è che la prim ...(continue)

    ho preso questo libro su una bancarella dell'usato credendo di ricordare vagamente il film e volendo rinfrescare la memoria. leggendolo mi è venuto il dubbio di non averlo visto, il film - ma poco male, questo non è importante. il fatto è che la prima metà abbondante della storia è di una lentezza sconfortante, e la traduzione evidentemente datata (il mio volume ha il prezzo in lire) non aiuta. poi, dal ballo in maschera dove l'anonima protagonista dà sfoggio della sua perfetta insulsaggine, le cose iniziano finalmente a muoversi come si deve. per me è troppo tardi, in un libro di circa 400 pagine. ho sbadigliato troppo.

    Is this helpful?

    terra said on May 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    El secreto de Manderley

    Magnifica historia que te atrapa desde que empieza, la protagonista se casa con Maxim dueño de Manderley, al llegar a su nuevo hogar, se encontrara con muchas sorpresas.... personajes muy bien delineados, en especial la señora Danvers, especial atenc ...(continue)

    Magnifica historia que te atrapa desde que empieza, la protagonista se casa con Maxim dueño de Manderley, al llegar a su nuevo hogar, se encontrara con muchas sorpresas.... personajes muy bien delineados, en especial la señora Danvers, especial atención merece que nunca se sabe el nombre de la protagonista pero si el de Rebeca, al final quien gana?.....

    Is this helpful?

    Bimbita said on Apr 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Contiene spoiler

    Quanto avrei voluto che da quella finestra dell'ala di ponente la signora De Winter (la seconda!) si fosse buttata veramente...
    Si capisce che non ho provato simpatia per la giovane protagonista? Forse soffro come la signora Danvers di gelosia e sens ...(continue)

    Quanto avrei voluto che da quella finestra dell'ala di ponente la signora De Winter (la seconda!) si fosse buttata veramente...
    Si capisce che non ho provato simpatia per la giovane protagonista? Forse soffro come la signora Danvers di gelosia e senso del possesso e sicuramente nella vita (soprattutto affettiva) ho sempre voluto essere la “prima”.
    Però la scrittura è magnifica, le azioni sono riportate quasi in maniera cinematografica e nessun particolare sfugge alla penna dell'autrice, sembra di “vivere” le emozioni in prima persona.

    Is this helpful?

    Controvento said on Mar 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho scoperto questo romanzo grazie a mia mamma, è uno dei miei libri preferiti, ho adorato la storia e i personaggi. Intrigante e pieno di colpi di scena. Consigliatissimo !

    Is this helpful?

    Noemaccia_Amélie said on Mar 5, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book