Recinti e finestre

Dispacci dalle prime linee del dibattito sulla globalizzazione

By Naomi Klein

Like Recinti e finestre ?

Dopo "No logo", diventato un bestseller internazionale tradotto in 25 lingue,la giornalista canadese Naomi Klein torna a riflettere sul tema dellaglobalizzazione, sulle forme e i motivi delle proteste no global, nonché sullapossibili Continue

Dopo "No logo", diventato un bestseller internazionale tradotto in 25 lingue,la giornalista canadese Naomi Klein torna a riflettere sul tema dellaglobalizzazione, sulle forme e i motivi delle proteste no global, nonché sullapossibilità di abbattere le barriere erette contro il cambiamento dellelogiche che governano l'economia e il commercio internazionale. Nel libro sonoraccolti due anni di commenti, articoli e discorsi scritti spesso inoccasione delle manifestazioni e summit no global. Tra questi compaiono anchelavori inediti su argomenti come il NAFTA, gli OGM e i fondamentalismieconomici.

Una serie di articoli scritti dalla Klein nell'arco di alcuni anni a partire da seattle, e dell'inizio del movimento antiglobalizzazione, per passare da Porto Alegre, senza dimenticare Genova e le torri gemelle.
    Un bignami su cosa è il movimento ...(continue)

Un bignami su cosa è il movimento, dove va, che cosa vuole, perché lo vuole, e, soprattutto, sul perché è nel nostro interesse essere d'accordo con il movimento e non con la Banca Mondiale e l'FMI.

ombraluce said on Jan 19, 2009 | Add your feedback

il capitolo sul c.s. cortocircuito di roma vale tutto il libro. non che sia scritto particolarmente bene, è che immaginare gli amici del corto messi in parallelo con marcos o altri movimenti romantici ed eroici fa bene al cuore...

TRFKAGB said on Dec 24, 2007 | Add your feedback

Da verniciare

Un veloce affresco sui primi passi del movimento no-global. Idee che probabilmente segneranno il nostro futuro, qui per ora solo episodi e discorsi populisti.

Paolo Tonon said on Sep 13, 2007 | Add your feedback

• Others 247 Pages