Recipe

Isbn-10: 8874710801 | Isbn-13: 9788874710805 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Yamada K.

Genere: Comics & Graphic Novels , Family, Sex & Relationships , Gay & Lesbian

Ti piace Recipe?

Koh è uno studente dagli istinti ribelli. A occuparsi di lui è Kaiya, per via di un debito di gratitudine con la madre del ragazzo. Nonostante le attenzioni e i pranzetti che diligentemente cucina, però, Kaiya è uno scatenato libertino Il suo obiettivo è quello di trasformare Koh nel suo uomo ideale, e così diventa il suo Pigmalione del sesso, trascinandolo verso la trasgressione più estrema.

Non lo avevo mai notato prima ma devo dire che non è male.

Non lo avevo mai notato prima ma devo dire che non è male.
    La storia tra Ko e Kaiya è fatta bene, forse non ben approfondita, ma ampiamente godibile ed essendo la principale ha ampio spazio nel libro. Trovo Ko un po' troppo succube di Kaiya.
    La storia tra Yujin e Junichi mi è piaciuta anche se l'ho trovata un po' surreale. Yujin, lo zio di Ko, l'ho trovato un po' antipatico nella storia del nipote visto come si comportava ma qui si è riabilitato un po' con la sua gelosia per Junichi. Forse un po' esagerata la parte di Yujin che sviene per il sesso dopo le ripetute maratone.
    L'ultima storia riguarda Renji (ex di Junichi) e Satoshi. Renji è un medico che ha la peculiarità di trovare oggetti smarriti e 18 anni prima aveva trovato Satoshi in fasce e ora il ragazzo è tornato per conoscerlo. Mi è piaciuto che Renji non volesse lasciarlo andare e che Satoshi abbia deciso di restare.
    In conclusione ho trovato tutte le storie ben strutturate, forse se le altre due fossero state un po' più lunghe e approfondite sarebbe stato meglio ma anche così sono piacevoli, e trovo molto belli i disegni, è un manga esplicito.
    Yuki Shimizu si è fatto notare e leggerò altre sue opere.

Decisamente meno melenso e romantico della maggior parte degli yaoi che ci propinano in Italia, Recipe ha però il limite non indifferente di terminare proprio nel punto in cui la storia poteva farsi davvero più interessante, lasciando nel lettore un senso profondo di frustrazione e fastidio.

I personaggi sforano nei clichè da romanza omosessuale, tra il seme infame e l'uke ingenuo con la lacrima sempre pronta, tuttavia una volta tanto è bello non vedere una storia d'amore e bacini alla Disney.

Una delusione!
    Mi aspettavo chissà che cosa, visto il genere di storia, e invece non era proprio niente di ché. Aggiungiamo un adattamento molto fantasioso e la rovina è completa.
    Avrei potuto spendere ...continua

Una delusione!
    Avrei potuto spendere i miei soldi per qualcosa di meglio, decisamente.

molto più adulto forse di molti altri manga yaoi o shonen ai pubblicati in Italia, lascia spazio a riflessioni sull`animo umano che altri non danno. Apprezzabile da chi ha uno stomaco un po' forte, non racconta certo la classica storia d'amore.