Record of Lodoss War Vol. 1

The Lady of Pharis

By Ryo Mizuno,Akihiro Yamada

Like Record of Lodoss War Vol. 1 ?

Il tempo fugge,
e la nostra vita con lui.

O canto antico, il moto degli astri si rinnova.
Dell’amico che te ha udito,
non rimangono che nome e di cenere un pugno.

Or più nessuno rimembra i versi tuoi,
neppure le fanciulle ti tenera et Continue

Il tempo fugge,
e la nostra vita con lui.

O canto antico, il moto degli astri si rinnova.
Dell’amico che te ha udito,
non rimangono che nome e di cenere un pugno.

Or più nessuno rimembra i versi tuoi,
neppure le fanciulle ti tenera età.

Addio. Io, solo, innalzerò al cielo
questa antica canzone, di tristezza ricolma.

Perché qui noi celebriamo Lodoss, la terra maledetta,
della guerra degli Dei il frutto, nostro paese natio.

Definirlo semplicemente BELLISSIMO, è riduttivo!

Che capolavoro del fantasy. Che bellezza del disegno.
    Che incanto nei personaggi.
    Lodoss è lodoss. E disegnato da Yamada, risalta tutto ancora di più.
    Anche Deedlit, Parn, e la leggenda della nascita di Lodoss!

Ailinon80 - Libri letti said on May 26, 2013 | Add your feedback

è il manga fantasy più bello che abbia mai letto. bellissimi disegni e bellissima storia

Nelith said on Sep 15, 2011 | Add your feedback

Me l’ha consigliato un mio amico appassionato di fantasy.
    Lo devo ringraziare, è uno dei manga più belli che abbia letto, coinvolgente, poetico, romantico, con quel tono di fiabesco che ti cattura fin dalla prima occhiata.
    I disegni sono stupendi ...(continue)

Me l’ha consigliato un mio amico appassionato di fantasy.
    I disegni sono stupendi, non avevo mai visto nulla di più bello.
    Un’opera deliziosa che ho avuto il grande piacere di conoscere e che consiglio a tutti gli appassionati di saghe fantasy

Banshee said on Jul 29, 2011 | Add your feedback

thus begins...

Comincia il tanto atteso (almeno per me) racconto della guerra dei sei eroi... Bel disegno, ma alcune parti mi sono sembrate troppo veloci.

Simone Fedele said on Feb 2, 2011 | Add your feedback

Toppi a Lodoss (5 stelle al disegno, 4 alla trama)

C'è qualcosa nel tratto Akihiro Yamada che fa pensare al grande artista nostrano. Il tratteggio, la cura per ogni particolare della tavola che non risulta mai troppo vuota o troppo piena, la sua attenzione nel costruire le pagine intere con composizioni armoniose e che riprendono (in alcune) lo stile del medioevo.
    Un lavoro splendido e di sicuro lunghissimo, la storia della Dama di Pharis non arriva a prendere le 5 stelline solo per la trama, che non brilla di originalità ma che ha comunque un ritmo narrativo buono, con giusto qualche difficoltà a orientarsi nell'isola all'inizio. Solo un paio di vignette sono risultate di difficile lettura, per il resto questi due volumetti sono da me assolutamente consigliati. Il formato è buono, la carta è perfetta. Se avessero pubblicato una versione ancora più grande delle tavole di certo si sarebbe potuto apprezzare di più il lavoro di Yamada, ma a 20 euro si porta a casa un'opera d'arte fatta fumetto.

Luthen said on Aug 18, 2010 | Add your feedback

Molto bello, non è il classico "manga". Le tavole sono per lo più illustrazioni, senza retini, ma solo con sfumature tratteggiate a china. La particolarità dei volti, e la ricercatezza dei dettagli, richiama visivamente il fantasy classico,affascina e trascina soddisfando anche i lettori più pignoli.
    Purtroppo, ha una pecca non trascurabile, le scene d'azione non sono molto scorrevoli, soprattutto per la totale assenza di linee cinetiche. Inoltre, molte onomatopee coprono del tutto la vignetta, senza permettere al lettore di intuire la scena, ma ho l'impressione che per quest'ultimo di tratta di un'adattamento mal fatto dalla J-Pop.
    Nella trama, alcune cose forse non risultano ben chiare, ma in sotanza la trama è classica e affascinante come ben pochi fumetti fantasy.
    In conclusione un bel fumetto da tenere in libreria e da conservare gelosamente, soprattutto per gli appassionati di Lodoss War, che tra le pubblicazioni italiane, sicuramente è il più bello.

Gabriela Hamilton said on Jan 14, 2010 | Add your feedback

• Publisher: J-Pop
  • Publish date: 2009-11-01

Groups with this in collection