Redwall

By Brian Jacques

| Hardcover | 9780091767297

Like Redwall ?

Redwall Abbey is threatened by Cluny the Scourge, the evil one-eyed rat warlord, and his battle hardened horde of predators. An epic tale, told with humour and compassion.

Ho adorato questa serie fin dalla quarta elementare! Ci passavo i pomeriggi a leggerli! Ogni tanto qualcuno me lo rileggo ancora.

Little Lotte said on Apr 25, 2013 | Add your feedback

Uno dei libri della mia infanzia, prima che mi dessi al fantasy attorno ai dodici anni.

Redviper118 said on Mar 10, 2011 | Add your feedback

Ahhh! Finalmente dei cattivi che sono VERAMENTE cattivi.. Che goduria! :D

Ahhh! Finalmente dei cattivi che sono VERAMENTE cattivi.. Che goduria! :D
    Coff coff, lo ammetto: è per i ragazzi di 12 anni.. Però è carino!! Un fantasy - romanzo di avventura gradevole e che si legge in poco tempo (l'ho finito in un pomeriggio, compreso lo studio per gli esami.. :D). Certo, ogni tanto ci sono dei pezzi un po' infantili.. =P

Sery-amente said on Aug 13, 2010 | 2 feedbacks

Ho letto questo libro perché Bruno Tognolini mi ha fatto una testa tanto su quanto è bella l'intera saga (tra l'altro la cita anche in uno dei suoi libri).
    Devo dire che ha ragione.

Devo dire che ha ragione.
    E' un fantasy particolare: i protagonisti sono dei topi che vivono in un'abbazia (Redwall, appunto) e che, almeno in questo capitolo, vengono attaccati da dei ratti guidati dal perfido Cluny. Toccheà a Pietro ritrovare la spada dell'antico cavaliere Martino e sconfiggere i cattivi.
    La storia è estremamente semplice, ma mi ha colpito per due motivi.
    In primo luogo la suggestione delle descrizioni (ho poi scoperto che il libro è stato originariamente scritto per un istituto di non-vedenti).
    E in secondo luogo che, nonostante sia un libro per ragazzi, la storia non è mai scontata o buonista e ci sono diversi particolari che non ti aspetteresti.
    Unica nota negativa: la saga (edita da Mondadori e neanche in tutti i suoi volumi) è quasi completamente fuori catalogo e per poterla leggere dovrò andare a farmela prestare in biblioteca!!!

Ncy It said on Dec 22, 2009 | Add your feedback

da bambino mi sarebbe piaciuto molto, ma se lo paragono a libri come "la collina dei conigli", la differenza lo uccide

Enricogh said on Jan 31, 2009 | Add your feedback