Redwall

By Brian Jacques

Like Redwall ?

L'antica e imprendibile abbazia di Redwall, nel cuore della foresta di Fiormuschiato, è abitata da un ordine monastico, fondato in epoca remota dal topo Martino. Adesso che il ratto Cluny, con il suo numeroso esercito, vorrebbe espugnare Redwall per Continue

L'antica e imprendibile abbazia di Redwall, nel cuore della foresta di Fiormuschiato, è abitata da un ordine monastico, fondato in epoca remota dal topo Martino. Adesso che il ratto Cluny, con il suo numeroso esercito, vorrebbe espugnare Redwall per farne la sua fortezza, ai monaci non resta che inviare il novizio Pietro in cerca di un'antica e invincibile spada. E, contro ogni aspettativa, Pietro si rivelerà capace di grandi, grandissime imprese... Un magnifico romanzo che coniuga fantasy classica e avventura, i cui protagonisti sono esclusivamente animali parlanti, con tutti i vizi e le virtù degli uomini.

Ho adorato questa serie fin dalla quarta elementare! Ci passavo i pomeriggi a leggerli! Ogni tanto qualcuno me lo rileggo ancora.

Little Lotte said on Apr 25, 2013 | Add your feedback

Uno dei libri della mia infanzia, prima che mi dessi al fantasy attorno ai dodici anni.

Redviper118 said on Mar 10, 2011 | Add your feedback

Ahhh! Finalmente dei cattivi che sono VERAMENTE cattivi.. Che goduria! :D

Ahhh! Finalmente dei cattivi che sono VERAMENTE cattivi.. Che goduria! :D
    Coff coff, lo ammetto: è per i ragazzi di 12 anni.. Però è carino!! Un fantasy - romanzo di avventura gradevole e che si legge in poco tempo (l'ho finito in un pomeriggio, compreso lo studio per gli esami.. :D). Certo, ogni tanto ci sono dei pezzi un po' infantili.. =P

Sery-amente said on Aug 13, 2010 | 2 feedbacks

Ho letto questo libro perché Bruno Tognolini mi ha fatto una testa tanto su quanto è bella l'intera saga (tra l'altro la cita anche in uno dei suoi libri).
    Devo dire che ha ragione.

Devo dire che ha ragione.
    E' un fantasy particolare: i protagonisti sono dei topi che vivono in un'abbazia (Redwall, appunto) e che, almeno in questo capitolo, vengono attaccati da dei ratti guidati dal perfido Cluny. Toccheà a Pietro ritrovare la spada dell'antico cavaliere Martino e sconfiggere i cattivi.
    La storia è estremamente semplice, ma mi ha colpito per due motivi.
    In primo luogo la suggestione delle descrizioni (ho poi scoperto che il libro è stato originariamente scritto per un istituto di non-vedenti).
    E in secondo luogo che, nonostante sia un libro per ragazzi, la storia non è mai scontata o buonista e ci sono diversi particolari che non ti aspetteresti.
    Unica nota negativa: la saga (edita da Mondadori e neanche in tutti i suoi volumi) è quasi completamente fuori catalogo e per poterla leggere dovrò andare a farmela prestare in biblioteca!!!

Ncy It said on Dec 22, 2009 | Add your feedback

da bambino mi sarebbe piaciuto molto, ma se lo paragono a libri come "la collina dei conigli", la differenza lo uccide

Enricogh said on Jan 31, 2009 | Add your feedback