Remember Me?

By Sophie Kinsella

Like Remember Me? ?

With the same wicked humor and delicious charm that have won her millions of devoted fans, the author of the #1 "New York Times"-bestseller "Shopaholic & Baby" returns with an irresistible new novel and a fresh new heroine who Continue

With the same wicked humor and delicious charm that have won her millions of devoted fans, the author of the #1 "New York Times"-bestseller "Shopaholic & Baby" returns with an irresistible new novel and a fresh new heroine who finds herself ...

Premetto che a me la Kinsella piace molto, scrive con sagacia, ironia, romanticismo, perfetta per "distrarre".

I libri devono avere la principale funzione di toglierti la testa da quotidiano e lei ci riesce benissimo, anche se il più delle volte, leggendo, dici: "Nooo ma non è possibile"!!
    In questo libro la storia sembra scontata e anche banale, invece c'è un finale inaspettato.
    Comunque le battute sono sempre esilaranti, come molte situazioni, e la cosa più assurda, divertente che credo rimanga in mente a chiunque è il "Mont Blanc".
    A chi mai potrebbe venire in mente se non a lei?

Federica Tabori said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

La Kinsella è un’altra autrice acclamatissima e produttrice di grandi best seller. Ho iniziato con “Sai tenere un segreto?” e sono giunta a questo libro davvero ben strutturato. Purtroppo ammetto che è quello che mi è piaciuto di meno delle sue pubblicazioni. Conosciuta per l’umorismo dei suoi romanzi, questo racconto affronta un tema più serio e complesso e di conseguenza il testo stesso manca di scene comiche e divertenti. Nonostante ciò, mi è piaciuto e la valutazione è infatti piuttosto alta: quattro stelline. Lexi Smart, una ragazza qualsiasi che lavora nel reparto pavimentazioni di un’azienda abbastanza popolare, si ritrova nelle vesti di una super manager arrogante, cattiva, prepotente, che ha perso tutte le sue amicizie. A causa della morte del padre ha affrontato delle vicissitudini che l’hanno portata a diventare ciò che si ritrova essere, il problema è che non ricorda cos’è accaduto. La sua amata sorellina Amy è divenuta una ladra, che si caccia continuamente nei guai; sua madre insegue continuamente whippet come se fossero dei figli e suo marito la ama solamente grazie alle gambe lunghe e al fisico palestrato.
    Una storia molto travolgente, narrata in prima persona sotto il punto di vista di Lexi che esprime chiaramente la sua completa confusione e il suo disagio all’interno di quel mondo nuovo e sconosciuto. Fortunatamente ad aiutarla c’è Jon, il suo amante, un personaggio davvero interessante e curioso. La protagonista si ritrova immersa tra personalità superficiali, egoiste, a cui interessa solamente il denaro mentre i loro dipendenti faticano ad arrivare a fine mese.
    Ed è questa la ragione per cui Lexi inizia a combattere nonostante abbia perso la memoria: le sue amiche rischiano il licenziamento e sua madre sta lentamente cadendo in depressione. Apparentemente indifesa, Lexi si dimostra, invece, molto ambiziosa e competitiva. Lo stile semplice ma coinvolgente della Kinsella riesce a trasmetterti delle emozioni incredibili e a trascinarti assieme alla protagonista nelle sue situazioni complicate. Fino all’ultima pagina, ho creduto che questo racconto non avesse un lieto fine, e invece l’autrice mi ha stupito con un colpo di scena. Lexi, purtroppo, non ricorderà più i tre anni della sua vita che ha perso, ma potrà ricominciare da capo subito dopo la nottata del 2004 da dove si stoppano i suoi ricordi.

Konnichiwa Efp said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

Adorabile!

Un libro leggero,fresco,che fa sorridere. Letto senza impegno ma con infinita voglia di sapere e capire cosa sia successo alla "povera" Lexi. Divertente e romantico, fa sognare e sperare in un futuro imprevedibilmente positivo :)

FedeSalsedine said on Apr 19, 2014 | Add your feedback

The plot was copied from The Vow based on the actual relationship of Kim and Krickitt Carpenter.
    This all I have to say

Arwen said on Mar 13, 2014 | Add your feedback

Svago puro. Forse questa volta la Kinsella la tira un pò per le lunghe o forse i suoi libri, sempre leggeri e divertenti, vanno centellinati per evitare l'effetto ripetizione.

Sibal said on Feb 25, 2014 | Add your feedback

Molto carino

E' il primo libro che ho letto della Khinsella e mi è piaciuto molto. La lettura è molto piacevole, c'è anche molta ironia e la storia molto originale. Mi ha delusa soltanto un po' la fine ma nel complesso mi è piaciuto!

Maistefy said on Feb 12, 2014 | Add your feedback