Reportage

I grandi maestri del fotogiornalismo

By Andy Steel

Like Reportage ?

Il volume presenta il meglio della fotografia documentaria e allo stesso tempo fornisce uno sguardo d'insieme sugli eventi che hanno cambiato il mondo contemporaneo. Ci sono molte singole immagini in grado di raccontare un evento. Poche però r Continue

Il volume presenta il meglio della fotografia documentaria e allo stesso tempo fornisce uno sguardo d'insieme sugli eventi che hanno cambiato il mondo contemporaneo. Ci sono molte singole immagini in grado di raccontare un evento. Poche però riescono a essere simbolo, memoria, condensato di senso, ed è questa la qualità nascosta delle fotografie migliori. Spesso i grandi fotoreporter realizzano opere in grado di raccontare la storia come e più delle parole, fino a trasformarsi in icone del nostro tempo, immagini-simbolo, documenti senza i quali la memoria dei fatti si perderebbe inevitabilmente. Questa raccolta rende omaggio a trenta straordinari fotogiornalisti. Dai campi di battaglia alla vita di ogni giorno: immagini provocatorie, istruttive e scioccanti associate alla diretta testimonianza dei fotografi che le hanno realizzate, i quali rivelano ciò che si nasconde dietro a ogni scatto e ci illuminano sull'ispirazione e sulle vere motivazioni di un mestiere spesso arduo e pericoloso.

• Others 175 Pages
  • Publisher: Atlante
  • Publish date: 2007-01-01

Groups with this in collection