Requiem per una pornostar

By Jeffery Deaver

| Hardcover | 9788817037860

Like Requiem per una pornostar ?

La giovane Rune ha lasciato il negozio di video, fa l’assistente di produzione per un importante studio di documentaristi e vive in una casa galleggiante sullo Hudson. Mentre passa accanto a un cinema a luci rosse, una bomba esplode all’interno della Continue

La giovane Rune ha lasciato il negozio di video, fa l’assistente di produzione per un importante studio di documentaristi e vive in una casa galleggiante sullo Hudson. Mentre passa accanto a un cinema a luci rosse, una bomba esplode all’interno della sala. L’attentato viene rivendicato da un gruppo di cristiani fondamentalisti, e Rune decide di realizzare un documentario sull’accaduto. Per questo incontra Shelly Lowe, la protagonista del film proiettato al momento dell’esplosione, che dovrebbe diventare la sua guida nel mondo del porno. Ma anche Shelley viene uccisa da una bomba, sotto gli occhi di Rune, che si convince che la pista degli attentati religiosi sia solo una copertura, e che il vero obiettivo fosse Shelly. Insieme a Sam Healy, un agente della squadra esplosivi, comincia un’indagine che, attraverso una serie di colpi di scena, giungerà a una soluzione sconcertante e imprevedibile.

Mi ha lasciato perplesso. Rune è un personaggio strano. Alla fine si lascia leggere senza lasciare il segno però.

Fulvio Rondena said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

Esplosioni a luci rosse.

Secondo capitolo che vede come protagonista la "piccola" ficcanaso Rune.
    Immagine di fondo un esplosione in un cinema a luci rosse , ma di Deaver non ci si può fidare, e infatti la trama diventa sempre più contorta con il consueto botto finale.
    La ...(continue)

Secondo capitolo che vede come protagonista la "piccola" ficcanaso Rune.
    La protagonista si destreggerà fra esplosioni, killer sadomaso , il mondo del porno e amori in vista, tutto questo mentre tenta di girare un documentario.
    Un libro che si legge veloce, la trama non è impegnativa, aiutata anche dal ritmo con cui si succedono gli eventi.
    Meglio del precedete libro " Nero Manhattan."

the00blue said on Jun 7, 2014 | Add your feedback

Molto lineare, mancano i continui cambi di direzione che contraddistinguono le trame di Deaver, ma riesce a farsi apprezzare. A conti fatti è un buon romanzo. Personaggi chiari, ma con numerose ombre che li rendono profondi. Non è al livello di altri lavori del nostro Jeffery, ma è sempre una lettura piacevole

Flavio Firmo said on Mar 1, 2014 | Add your feedback

Deaver ha scritto molti romanzi che vedono protagonisti l’ex detective newyorkese Lincoln Rhyme ed Amelia Sachs ma si è cimentato in thriller/gialli con altri protagonisti.

A mio parere però i primi sono i più riusciti ma devo dire che quest’ultimo romanzo non mi è dispiaciuto per niente visto che è ricco di colpi di scena.Il libro di quasi 400 pagine che in lingua originale s’intitola Death of a Blue Movie Star vede come protagonista la giovane Rune.La ragazza è piuttosto stramba ma dotata di grande intuizione e di forza di volontà che la spinge a fare di tutto per riuscire a girare un suo cortometraggio.
    Rune non è più commessa di un videonoleggio ma lavora per una casa di produzione che si occupa soprattutto di filmati pubblicitari e qualche volta le permettono di usare vecchie videocamere.Ma torniamo a Requiem per una pornostar. Al centro dell'oscura vicenda c'è il mondo del porno e tutte le sue losche implicazioni.Il bello dei romanzi di Deaver è che c'è sempre qualche colpo di scena in agguato e proprio quando il lettore si rilassa e crede di aver già capito tutto, ecco che la scena si riapre, una, due, tre volte... Maestria di un giallista di classe!

Etrusco said on Sep 5, 2013 | Add your feedback

Ne si, ne no.

Per quanto sia il secondo con protagonista Rune mi è piaciuto meno del primo,per quanto apprezzi l'idea di fondo di spaziare in diversi contesti "cinematografici".

Anche qui i colpi di scena sono abbastanza credibili,anche se alla fine ora di tirare i fili la trama risulta un pò poco credibile.

Bellatrix said on Sep 2, 2013 | Add your feedback