Respiro

Voto medio di 104
| 28 contributi totali di cui 25 recensioni , 1 citazione , 1 immagine , 0 note , 1 video
Ha scritto il 15/07/15
Era così strano vedere degli uomini che facevano qualcosa di bello. Qualcosa di insensato ed elegante, che non avrebbe attratto l’attenzione o l’interesse di nessuno
Un romanzo di formazione, che mi ha ricordato l’atmosfera del film Stand by me e le scene del bellissimo Point Break.
Bruce Pike, detto “Pickelet”, un paramedico sulla cinquantina, ripercorre la sua vita, rievocando l’iniziazione al surf e la pas
  • 4 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 03/07/15
Arriva con Jodie. Non c’è nulla che possano fare.
La madre ha tagliato la corda, l’ha lavato e l’ha sistemato sul letto.
“Non credevo che mi avrebbe fatto quest’effetto.
Che cosa?
E’ il mio primo suicidio, mormora.
Già, non er
  • 22 mi piace
  • 8 commenti
Ha scritto il 28/06/15
Confermo l'impressione emersa da altre recensioni: anche secondo me la prima parte del libro è migliore della seconda, tuttavia lo ritengo un bel romanzo che vale la pena di leggere.
Ambientato in Australia tra gli anni '60-'70, racconta l'adole
Ha scritto il 02/07/14
Romanzo DA LEGGERE!!!
Con Tim Winton ho scoperto un grande romanziere del nostro tempo. Un maestro della pagina che in poche potenti pennellate sa rendere un mondo intero. Egli è uno dei più noti autori australiani, autore di romanzi per adulti
Ha scritto il 14/06/14
Pensavo si trattasse di un romanzo sul surf, invece direi che il respiro del titolo è il vero filo conduttore: le gare di apnea con Looney, il surf, ovviamente, e le onde che travolgono e tolgono il fiato, l'apnea come pratica sessuale.. direi che so ...Continua

Ha scritto il Sep 27, 2010, 17:41
E per quanto sia arrivato alla vecchiaia, con i miei momenti di felicità in mezzo ai tanti casini che ho combinato, continuo a paragonare ogni istante di gioia , ogni vittoria e ogni rivelazione a quei pochi secondi di vita.
Pag. 38

Ha scritto il Jul 03, 2015, 11:41
punto di rottura dell'onda
punto di rottura dell'onda
Foto di Giovanni Allevi

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Ha scritto il Jul 03, 2015, 06:05
big wawe
Autore:

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi