Reti organizzate

Teoria dei media, lavoro creativo e nuove istituzioni

Editore: Manifestolibri

0.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 255 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8872855195 | Isbn-13: 9788872855195 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: M. Impallomeni

Ti piace Reti organizzate?

Il mondo delle reti non è solo quello spazio aperto, decentrato, ospitale e democratico che spesso ci viene dipinto, dimenticando i conflitti che attraversano il lavoro e la vita nell'età dell'informazione. Ned Rossiter aggredisce questo mito indagando l'industria creativa e le forme seducenti del capitale finanziario globale. Attraversando i campi della teoria dei media, della filosofia politica e della critica culturale, l'autore passa in rassegna i nodi più problematici della cultura-network contemporanea, per capire gli ostacoli che si oppongono all'autonomia politica e culturale della reti, i poteri che cercano di governarle e le risorse comuni che possono essere messe in campo per contrastarli e salvaguardare una dimensione libera e cooperativa nell'universo digitale.