• Sök Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Revolt

Förlag: Månpocket

Language:Svenska | Number of Pages: 329 | Format: Others | På andra språk: (andra språk) Catalan , English , Spanish , Chi traditional , Chi simplified , Dutch , German , French , Portuguese , Finnish , Danish , Czech , Italian , Polish , Russian

Isbn-10: 9170018863 | Isbn-13: 9789170018862 | Publish date:

Translator: Lena Jonsson

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Revolt ?

Bokbeskrivning

Sista rafflande delen i Hungerspels-trilogin

De två första delarna i trilogin om Hungerspelen har gått som en raket på den litterära himlen, bland annat som etta på New York Times bestseller-lista. Förväntningarna på del tre är enorma.

Rebellerna har gjort uppror. Katniss är räddad. Distrikt 12 ligger i ruiner. Peeta är kvar i huvudstadens våld. Finns verkligen distrikt 13? Kommer Katniss och Peeta att återförenas eller tar huvudstaden Peeta från henne. Var är hennes mamma och lillasyster? Och vilka andra från distrikt 12 har undkommit?

I de två första delarna av Hungerspelen vävde Suzanne Collins en otroligt tät intrig, nu kommer upplösningen. Hungerspelen har blivit en internationell försäljningssuccé världen över.

Filmrättigheterna är sålda och Collins skriver själv filmmanuset.

Sagt om Hungerspelen del 1 och 2:

"
Kärleken, hemskheterna, Suzanne Collins berättartalang och en riktigt oväntad cliffhanger på bokens sista sida gör att tusentals läsare redan ivrigt väntar på sista delen i trilogin om Hungerspelen." Lena Kersén, Västerbottens-kuriren

"A novel that generates nearly constant suspense and may also generate a fair amount of controversy. I couldn't stop reading." Stephen King

"People often ask me for reading suggestions, and I'm always happy to share because books are exciting things to me. My latest excitement is this: The Hunger Games by Suzanne Collins. I was so obsessed with this book I had to take it with me out to dinner and hide it under the edge of the table so I wouldn't have to stop reading. The story kept me up for several nights in a row, because even after I was finished, I just lay in bed wide awake thinking about it. I've been recommending it to total strangers in Target. And now to everyone who reads my website. The Hunger Games is amazing." Stephenie Meyer

Commento alla seconda lettura.

Commento alla seconda lettura.
    Davvero un libro sconvolgente, se il film rende la metà del libro alla fine ci si spara. Tutto quello che può andare male lo fa, va sempre peggio.... Il tutto però fantastico, descritto benissimo, sempre coinvolgente con un'analisi del potere e della personalità dei personaggi stupenda.

• *** This comment contains spoilers! ***

Quest'ultimo capitolo parte lentamente, ma la cosa non mi ha disturbata più di tanto, perché mi ha permesso di studiare ancora meglio la personalità lottatrice di Katniss; la parte centrale è la mia preferita, quando si passa alla vera lotta sul campo: all'inizio mi ha un po' delusa perché pensavo che avrebbero continuato con la messa in scena dei pass pro, senza dare vita a uno scontro vero e proprio, ma, alla fine, mi sono ricreduta; non mi è dispiaciuto neanche l'enorme cambiamento subito da Peeta a causa delle torture di Capitol City.
    La delusione comincia con la morte di Finnick ma, in particolare, con la morte di Prim: l'autrice interrompe il ritmo narrativo lentissimo per arrivare a una carrellata velocissima di eventi, senza stare a dare importanza a ciò che ne necessitava davvero, come lo studio del rapporto tra Katniss e Peeta; il resto del libro è un completo annullamento dei personaggi, delle loro personalità; la forza che ha sempre caratterizzato Katniss sparisce lasciando il posto a un qualcuno che non da emozioni, lo stesso per Peeta, figura che si annichilisce sempre di più man mano che si giunge alla fine. Senza parlare di come l'autrice liquida tutta la situazione post-rivoluzione con un semplice "le arene sono state distrutte", senza dare un minimo accenno al governo, alla situazione; allo stesso modo liquida il triangolo amoroso tra Katniss, Peeta e Gale, facendo sì che lei "scelga" il ragazzo del pane, ma senza darti l'impressione che l'abbia fatto per amore, ma, piuttosto, perché quello è rimasto e ci si accontenta.
    Una conclusione molto deludente per un libro da cui mi aspettavo tanto.

sagt den

in verità sarebbero 3 stelline e mezzo.
    scorre troppo lento rispetto ai primi due che mi hanno tenuta incollata alle pagine e anche gli avvenimenti li ho trovati poco interessanti, tuttavia resta una bella trilogia

Una gradita conferma

Terzo ed ultimo episodio della serie che conferma e anzi forse migliora il giudizio dei due precedenti capitoli .
    Mai noioso, mai ripetitivo, avvincente dal primo all’ultimo istante.

Mai noioso, mai ripetitivo, avvincente dal primo all’ultimo istante.
    Rispetto ai primi due è un po’ più cruento. Sono curioso di vedere la trasposizione cinematografica della seconda parte dell’ultimo capitolo in quanto in questa sono maggiormente concentrate le scene più splatter, scene che nei precedenti film sono sempre state evitate. Anche in questo caso dubito cambieranno le cose
    Alla fine di questo percorso si finisce per affezionarsi ad Katniss, Gale, Peeta, si odia Snow e si è portati a credere che i Distretti esistano veramente, che Capital City sia una città bellissima ma piena di gente senza valori.

Sinsajo Una buena Opción Distópica

Desde los poco arrinconados libros de George Orwell hasta los leídos de Suzanne Collins, han mostrado que este género sigue y con más fuerza que nunca.

Katniss es el Sinsajo que cada persona posée en su interior, siempre tratando de salir a luchar al mundo oscuro del que nunca accidentalmente formamos parte.

Hunger games 3 Il canto della rivolta

Dopo aver visto i primi due film (che comunque non credo rendessero bene i testi scritti) e prima di vedere il terzo sono andato a leggermi la copia cartacea. Fortunatamente non ho letto i primi due, a prima vista se erano noiosi e superficiali come il terzo non ho perso nulla. Difficile da leggere, pesante, immobile per due terzi e poi troppo veloce e superficiale e frettoloso nell'ultima parte. Non manca naturalmente l'happy end, ma non si capisce davvero il senso del tutto, se non facendo davvero un grande sforzo di immaginazione e di congetture su dove la Collins voleva andare a parare. Non oso pensare cosa sarà la prima parte del terzo film (astutamente diviso in due film): cosa ci avranno messo per mantenere desta l'attenzione dello spettatore?

Tre stelline e mezzo

Ho letto tutto d'un fiato la saga di "Hunger Games".
    I primi due libri li ho trovati molto belli, ben scritti, con un buon ritmo.

Ho letto tutto d'un fiato la saga di "Hunger Games".
    I primi due libri li ho trovati molto belli, ben scritti, con un buon ritmo.
    Si riesce a percepire tutta l'ingiustizia del governo di Capitol City. Governo che non solo tiene in miseria la maggioranza dei suoi distretti ma chiede loro un macabro tributo ogni anno.
    Eppure c'è la giovinezza e la "freschezza" di Katniss e di Peeta a dare un po' di speranza. Anche se ammetto che il "quasi" triangolo amoroso mi ha annoiata un bel po'.

Nel terzo invece tutto questo svanisce di colpo. Ci ritroviamo in una società grigia, la guerra è finalmente cominciata e spazza via ogni forma di innocenza. Tutto è concesso in vista della sconfitta di Snow.
    Tre stelline e mezzo e non quattro per la sensazione di angoscia e disagio che quest'ultimo libro lascia addosso. E anche perchè la parte finale corre troppo in fretta fino alla fine della guerra.

Un tanto decepcionante

A pesar de que la saga me ha resultado muy adictiva, el último libro y el desenlace me han parecido

decepcionantes. No esperaba este final, hay acontecimientos que podrían ser pasables si éste mereciera la pena, pero no me parecen convincentes después de toda la lucha y sufrimiento de la protagonista. A mi parecer ella no tiene el final que se merece: se sacrifican personajes sin motivo y la resolución del triángulo amoroso resulta poco creíble. Me ha dejado con mal sabor de boca, es una pena teniendo en cuenta el nivel de los dos primeros libros.

• *** This comment contains spoilers! ***

Sinceramente l'ultimo libro è quello che mi è piaciuto di meno. Non perché sia l'ultimo e perché non è al livello degli altri due (questo è scontato), ma perché è difficile leggere un libro che parte lento e poi tutto ad un tratto corre come un treno per poi schiantarsi miserabilmente alla fine.< ...fortsätt

Certe parti mi sono piaciute, soprattutto lo slogan di Katniss( se noi bruciamo voi bruciate con noi!", quando Finnick smaschera Snow e Capitol city rivelando i segreti più lugubri e quando Katniss uccide la Coin ...ma è la parte della guerra che l'ho trovata ingestibile...tutto quel pezzo nei sotterranei e nei bunker non mi è piaciuto per niente.
    La morte di Prim la trovo senza senso, anche quella di Finnick.
    Il finale a dire il vero mi è piaciuto perchè finalmente Katniss ha preso una scelta, quella giusta: Peeta.
    Non ce la vedevo con Gale anzi mi sarei arrabbiata se il finale fosse stato diverso.
    Gale non mi è mai piaciuto sin dal primo libro...sembra che sia innamorato di Katniss solo quando l'ha vista nelle braccia di Peeta durante i giochi. Peeta invece ha amato Katniss dall'inizio alla fine in maniera incondizionata. Per me è lui il personaggio più bello della trilogia.

all'albero verrai,
    cui hanno appeso un uomo che tre ne uccise, o pare?

all'albero ...fortsätt

all'albero verrai,
    cui hanno appeso un uomo che tre ne uccise, o pare?

all'albero verrai,
    là dove il morto implorò l'amor suo di scappare?

all'albero verrai,
    ove ti dissi "Corri se ci vuoi liberare"?

Verrai, verrai
    all'albero verrai,
    di corda una collana, insieme a dondolare?