Revolt

Förlag: Månpocket

Language: Svenska | Number of Pages: 329 | Format: Others | På andra språk: (andra språk) Catalan , English , Spanish , Chi traditional , Chi simplified , Dutch , German , French , Portuguese , Finnish , Danish , Czech , Italian , Polish , Russian , Indonesian

Isbn-10: 9170018863 | Isbn-13: 9789170018862 | Publish date:

Translator: Lena Jonsson

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Revolt ?

Bokbeskrivning

Sista rafflande delen i Hungerspels-trilogin

De två första delarna i trilogin om Hungerspelen har gått som en raket på den litterära himlen, bland annat som etta på New York Times bestseller-lista. Förväntningarna på del tre är enorma.

Rebellerna har gjort uppror. Katniss är räddad. Distrikt 12 ligger i ruiner. Peeta är kvar i huvudstadens våld. Finns verkligen distrikt 13? Kommer Katniss och Peeta att återförenas eller tar huvudstaden Peeta från henne. Var är hennes mamma och lillasyster? Och vilka andra från distrikt 12 har undkommit?

I de två första delarna av Hungerspelen vävde Suzanne Collins en otroligt tät intrig, nu kommer upplösningen. Hungerspelen har blivit en internationell försäljningssuccé världen över.

Filmrättigheterna är sålda och Collins skriver själv filmmanuset.

Sagt om Hungerspelen del 1 och 2:"Kärleken, hemskheterna, Suzanne Collins berättartalang och en riktigt oväntad cliffhanger på bokens sista sida gör att tusentals läsare redan ivrigt väntar på sista delen i trilogin om Hungerspelen." Lena Kersén, Västerbottens-kuriren

"A novel that generates nearly constant suspense and may also generate a fair amount of controversy. I couldn't stop reading." Stephen King

"People often ask me for reading suggestions, and I'm always happy to share because books are exciting things to me. My latest excitement is this: The Hunger Games by Suzanne Collins. I was so obsessed with this book I had to take it with me out to dinner and hide it under the edge of the table so I wouldn't have to stop reading. The story kept me up for several nights in a row, because even after I was finished, I just lay in bed wide awake thinking about it. I've been recommending it to total strangers in Target. And now to everyone who reads my website. The Hunger Games is amazing." Stephenie Meyer

Me ha gustado mucho la serie, los personajes no son nada planos, tienen carácter, no es sólo la parte de aventuras de los libros, y resultan interesantes los dilemas y esbozos de las dificultades psicológicas que sufren personajes en situaciones de guerra.

sagt den

Atto finale per la trilogia degli Hunger Games, con la scena che si sposta verso Capitol City e il tentativo di rivolta dei ribelli. I protagonisti sono turbati, seriamente alterati psicologicamente e come è plausibile in una guerra le vittime saranno tante.
    Non mancano alcuni colpi di scena ma il finale amoroso è abbastanza prevedibile.
    Manca qualcosa per elevare la serie al rango di grande romanzo distopico ma la lettura è sicuramente piacevole e fa appassionare.

sagt den

Finire una trilogia Dispiace sempre un po', peerche' significa lasciare personaggi che ti hanno tenuto compagnia e a cui ti sei anche affezionata.
    In ogni caso guardando nella sua globalita' quest'ope ...fortsätt

In ogni caso guardando nella sua globalita' quest'opera penso che sia un discreto parallelismo della nostra esistenza: i distretti sono come le nostre nazioni, in cui c'e' chi vive bene, chi sta male e chi si arrabatta alla giornata. Chi e' al potere spesso non si rende conto o non vuol vedere le condizioni in cui la gente vive. Ci sono conflitti che pur no. Riguardandoci da vicino influiscono sulla nostra vita. Solo i piu' empatici e sensibili capiscono che cio' che stanno subendo gli altri potrebbe un giorno toccare anche loro stessi. E probabilmente sono anche i primi a crollare, schiacciati dal peso delle sofferenze altrui, che non riescono comunque a tollerare.
    L'unica cosa che mi dispiace e' l'annientamento di tutti i personaggi "buoni". E soprattutto devo dar ragione a Gale quando ha predertto che Katniss avrebbe scelto chi l'avrebbe fatta star meglio. Oltretutto nemmeno una grande scelta, visto che Gale stesso non si ripresenta piu'. Il finale, inoltre, che dovrebbe dare una certa dose di speranza nel futuro, mi ha invece intristito perche' alla fine anche Katniss, che erea unica e preziosa, diventa una delle tante, si uniforma, mette su famiglia. Nel complesso la trilogia non mi e' dispiaciuta, e ritengo che il secondo volume sia quasi il migliore dei tre, anche se continuo a pensare che ci si poteva limitare ad un unico volume un pochino piu' articolato.

• *** This comment contains spoilers! ***

Delusione profonda

Ho divorato i primi due capitoli e mi sono approcciato all'ultimo pieno di attese. Ormai abituato alle prime parti lente di questa serie, ho sorvolato sul fatto che le prime pagine smorzassero la tensione e l'adrenalina con cui si è concluso il secondo capitolo. Poi ho storto il naso di fronte ad una eccessiva importanza data ancora alle apparizioni televisive, al trucco, all'immagine, oltre che ad una permanenza di Katniss troppo lontano dai campi di battaglia. Ma qualche scena ben scritta (la reazione al bombardamento dell'ospedale nel Distretto 8, le vicende dopo l'abbattimento dell'Osso nel 2) hanno saputo tenere alto l'interesse. E poi mi attendeva il gran finale a Capitol City, la sfida decisiva contro Snow... che non ci sono state. Tutto abbastanza bene e accettabile fino a quando Katniss arriva di fronte alla residenza presidenziale, al recinto coi bambini, poi da lì tutto precipita in modo assurdo come se l'autrice avesse voluto tagliare corto. Il problema è che, dopo tre libri capaci di generare aspettative, dopo paginate di dubbi amorosi, flashback, trucco e parrucco e canzoncine, non è possibile privare il lettore fedele di un finale degno di tale nome. E siccome, spesso, sono le ultime pagine a lasciare il loro retrogusto nella memoria, ricorderò sempre la saga con un certo disappunto, nonostante i suoi indubbi meriti.

molto coinvolgente

Ho trovato questo libro molto coinvolgente e appassionante verso la fine del libro quando sembra che Katniss, la protagonista, venga uccisa e considerata morta da Snow.
    Molto bello anche quando si fa ...fortsätt

Molto bello anche quando si fa un passo nel futuro e si scopre che Katniss e il compagno Peeta hanno 2 figli uno maschio e una femmina. L'ho letto tutto d'un fiato e non me ne sono pentita anche se inizialmente sembrava un po' noioso . Lo consiglierei soprattuto a chi non si impressiona .......

Talking about the revolution

Bellissima conclusione di una trilogia indimenticabile... i colpi di scena si susseguono fino alla fine mostrandoci quanto sia pericoloso rispondere alla violenza usando la stessa arma: è giusto combattere, ma bisogna anche pensare a quello che viene dopo, come diceva Manzoni riferendosi però ad una situazione diversa. Al di sopra della distruzione e della morte trionfa la memoria di chi non c'è più, ma continua a vivere nei cuori di chi rimane.