• Sök Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Revolt

Förlag: Månpocket

Language:Svenska | Number of Pages: 329 | Format: Others | På andra språk: (andra språk) Catalan , English , Spanish , Chi traditional , Chi simplified , Dutch , German , French , Portuguese , Finnish , Danish , Czech , Italian , Polish , Russian

Isbn-10: 9170018863 | Isbn-13: 9789170018862 | Publish date:

Translator: Lena Jonsson

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Revolt ?

Bokbeskrivning

Sista rafflande delen i Hungerspels-trilogin

De två första delarna i trilogin om Hungerspelen har gått som en raket på den litterära himlen, bland annat som etta på New York Times bestseller-lista. Förväntningarna på del tre är enorma.

Rebellerna har gjort uppror. Katniss är räddad. Distrikt 12 ligger i ruiner. Peeta är kvar i huvudstadens våld. Finns verkligen distrikt 13? Kommer Katniss och Peeta att återförenas eller tar huvudstaden Peeta från henne. Var är hennes mamma och lillasyster? Och vilka andra från distrikt 12 har undkommit?

I de två första delarna av Hungerspelen vävde Suzanne Collins en otroligt tät intrig, nu kommer upplösningen. Hungerspelen har blivit en internationell försäljningssuccé världen över.

Filmrättigheterna är sålda och Collins skriver själv filmmanuset.

Sagt om Hungerspelen del 1 och 2:"Kärleken, hemskheterna, Suzanne Collins berättartalang och en riktigt oväntad cliffhanger på bokens sista sida gör att tusentals läsare redan ivrigt väntar på sista delen i trilogin om Hungerspelen." Lena Kersén, Västerbottens-kuriren

"A novel that generates nearly constant suspense and may also generate a fair amount of controversy. I couldn't stop reading." Stephen King

"People often ask me for reading suggestions, and I'm always happy to share because books are exciting things to me. My latest excitement is this: The Hunger Games by Suzanne Collins. I was so obsessed with this book I had to take it with me out to dinner and hide it under the edge of the table so I wouldn't have to stop reading. The story kept me up for several nights in a row, because even after I was finished, I just lay in bed wide awake thinking about it. I've been recommending it to total strangers in Target. And now to everyone who reads my website. The Hunger Games is amazing." Stephenie Meyer

• *** This comment contains spoilers! ***

Piaciuto (perché ho sempre tifato per peeta, nonostante il nome).

Piaciuto (perché ho sempre tifato per peeta, nonostante il nome).
    Peccato che katniss sia ancora più stronza che nei precedenti libri e che la guerra venga descritta più come un gioco ( le frecce che abbattono gli aerei di capitol.... Wow!), peccato che gale abbia perso tutto il suo fascino e l' autrice abbia deciso di imitare martin e far fuori qualche personaggio di troppo.
    Per fine :il triangolo ridge, Taylor, Brooke ha sempre il suo perché :)

• *** This comment contains spoilers! ***

Spinta dalla curiosità dopo aver visto i film, ho deciso di leggere questa trilogia. Direi molto carina, si legge velocemente, e la storia prende.
    Il primo libro rispetto al secondo e al terzo, è deci ...fortsätt

Il primo libro rispetto al secondo e al terzo, è decisamente migliore. Sarà che nel primo, Katniss mi risultava molto più simpatica!
    Comunque il finale del terzo libro è molto affrettato e deludente.
    Leggendo, si crea questa aspettativa, in cui Katniss entrerà nella casa di Snow, ci sarà questo scambio di battute epico, e poi lo ucciderà.
    No, prende fuoco e si sveglia all'ospedale. Delusione immensa!!! La Collins, poteva sforzarsi di più, da questo punto di vista.

Assoluta delusione

Pensando a questo libro mi viene in mente solo una parola: "Delusione". Il ritmo incalzante del primi due episodi lascia qui il passo alla calma piatta. Pochi avvenimenti, solo una serie di botta e risposta tra Capitol City e i rivoltosi. Mi aspettavo colpi di scena e lotte senza esclusione di colpi, mentre di tutto ciò non ho trovato nulla. La Katniss tanto amata dei primi due libri non c'è più, schiacciata dal peso degli ultimi Hunger Games. Non sono riuscita ad amare il nuovo personaggio: l'autrice l'ha trasformata in un'antieroe, pavido e incapace persino di sferrare l'attacco finale.

好像沒有讀過這種令人沮喪、傷痛的故事,而且非常殘忍。

以為世界每一處都是美好的……
    小說中的內容是實況中的一半嗎?
    真的讓人很痛心啊!

sagt den

bello anche questo libro anche se il finale è sempre un po' stringato... peccato per questo neo. Del resto però se ci si è appassionati alle storie dei personaggi dei due libri precedenti questo non si può non legere

sagt den

Avvincente. Davvero. Forse non riesce a tener testa al secondo libro ma davvero non delude le aspettative. Vengono fuori tutte le sfaccettature del personaggio principale. Un eroe di quelli reali, veri. Non intriso di solo bene e amore. Ma anche egoista e vendicativo.
    Peccato per le troppo lunghe scene di guerra che rallentano un po' il racconto e per la fuoriuscita di qualche personaggio che poteva essere curata meglio.

Passaggio nel fuoco

Il terzo, e ultimo capitolo, della trilogia di Suzanne Collins ci scaraventa su un palcoscenico del tutto nuovo, disincantato e disilluso: il distretto 13. Quel distretto che era diventato l’icona del destino che grava sulle vite di chiunque avesse osato ribellarsi contro il potere di Capitol City, si rivela interpretare il ruolo di marionettista nel teatro delle innumerevoli ribellioni di Panem. E’ in questo ambient che i nostri protagonisti o meglio, quelli che credevamo tali, vivono profondi cambiamenti psicologici, lottano contro e per se stessi, per scoprire chi sono diventati, chi vogliono diventare.
    Questo distopico è la rivoluzione della società, di un sistema corrotto fino al midollo, la quale fonda le basi su una rivoluzione interiore dei protagonisti dei giochi, marchiati e alterati, per sempre, col fuoco.

Nel terzo ed ultimo episodio della saga vediamo

la ragazza di fuoco
    finire
    dalla padella
    alla brace .
    Ma a mio avviso questo libro è il migliore della trilogia (anche sintatticamente Suzanne si è spremuta di più).

sagt den

Finalmente dopo anni mi sono decisa a leggere questa trilogia. Come al solito quando un libro è tanto osannato dal pubblico mi viene difficile avvicinarmici senza aspettarmi una delusione, quindi è con questo preconcetto che ho iniziato a leggere il primo libro. E forse è per questo che sono riuscita a lasciarmi coinvolgere più dagli aspetti originali che non dai difetti. Perchè di mancanze ce ne sono molte ed è un peccato.
    Alcune le voglio giustificare come conseguenza del fatto che vediamo il mondo attraverso gli occhi di Katniss, una ragazza intelligente e pragmatica, ma con la maturità emozionale di una bambina di 11 anni.
    Ma la maggior parte dei punti deludenti del libro avrei voluto attribuirla alla mancanza di documentazione dell'autrice...Ma non è possibile!
    Onestamente non mi sono mai posta di scoprire chi fosse, tanto che l'idea che mi ero fatta era di una persona molto giovane e alle prime esperienze che rielabora a modo suo idee di altri autori, un altro Paolini insomma. Ma da una con un background come il suo questa incompiutezza proprio non me l'aspettavo: cresciuta nelle basi militari americane, con doppia laurea in teatro e telecomunicazioni e scrive per gli spettacoli televisivi dei bambini.
    L'errore più grande è stato voler usare questa idea per realizzare un libro per ragazzi. I temi sono importanti e profondi, ma il pubblico a cui sono indirizzati non ha tutte le chiavi di lettura per la completa comprensione. Voler tenere un linguaggio semplice con pochi tecnicismi e un approfondimento psicologico banalizzato per renderlo adatto al target ha sminuito ciò che sarebbe potuto diventare un capolavoro.