Revolt

By Suzanne Collins

Like Revolt ?

Sista rafflande delen i Hungerspels-trilogin

De två första delarna i trilogin om Hungerspelen har gått som en raket på den litterära himlen, bland annat som etta på New York Times bestselle Continue

Sista rafflande delen i Hungerspels-trilogin

De två första delarna i trilogin om Hungerspelen har gått som en raket på den litterära himlen, bland annat som etta på New York Times bestseller-lista. Förväntningarna på del tre är enorma.

Rebellerna har gjort uppror. Katniss är räddad. Distrikt 12 ligger i ruiner. Peeta är kvar i huvudstadens våld. Finns verkligen distrikt 13? Kommer Katniss och Peeta att återförenas eller tar huvudstaden Peeta från henne. Var är hennes mamma och lillasyster? Och vilka andra från distrikt 12 har undkommit?

I de två första delarna av Hungerspelen vävde Suzanne Collins en otroligt tät intrig, nu kommer upplösningen. Hungerspelen har blivit en internationell försäljningssuccé världen över.

Filmrättigheterna är sålda och Collins skriver själv filmmanuset.

Sagt om Hungerspelen del 1 och 2:

"
Kärleken, hemskheterna, Suzanne Collins berättartalang och en riktigt oväntad cliffhanger på bokens sista sida gör att tusentals läsare redan ivrigt väntar på sista delen i trilogin om Hungerspelen." Lena Kersén, Västerbottens-kuriren

"A novel that generates nearly constant suspense and may also generate a fair amount of controversy. I couldn't stop reading." Stephen King

"People often ask me for reading suggestions, and I'm always happy to share because books are exciting things to me. My latest excitement is this: The Hunger Games by Suzanne Collins. I was so obsessed with this book I had to take it with me out to dinner and hide it under the edge of the table so I wouldn't have to stop reading. The story kept me up for several nights in a row, because even after I was finished, I just lay in bed wide awake thinking about it. I've been recommending it to total strangers in Target. And now to everyone who reads my website. The Hunger Games is amazing." Stephenie Meyer

Atto finale

L'atto finale ormai si è concluso.

L'atto finale ormai si è concluso.
    Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo libro. Gli amici che mi avevano convito a leggere il secondo, mi avevano messo una buona dose di curiosità per questo ma anche molto timore! "Moriranno tutti" non è esattamente l'incentivo migliore del mondo... ma si sa, curiosità è donna e quindi.... come potevo farmi mancare questa lettura?!
    Devo dire che mi è piaciuto, anche se alla fine mi ha un pò deluso. Per non fare spam, il finale che è stato scelto, non mi piace ma è sicuramente quello più adeguato.

continua...
    [http://emozionidiunamusa.blogspot.it/2012/10/atto-finale.html]

Red Kedi (scambio solo cartacei) said on Jul 29, 2014 | 1 feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Divorato!

Ho praticamente divorato questo ultimo libro!
    Mi è dispiaciuto molto per le morti che ci sono state - compreso per il signorino dello zucchero e la "paperella" - ma alla fine sono servite a qualcosa. Non sono morti invano.
    Per quanto riguarda la Coin ...(continue)

Ho praticamente divorato questo ultimo libro!
    Per quanto riguarda la Coin, sono stata felicissima della sua morte, era insopportabile e si capivano già dall'inizio le sue intenzioni.
    Mi è dispiaciuto che alla fine la ghiandaia non abbia avuto in mano il potere di decidere le mosse per vincere la guerra, alla fine lei non è altro che una pedina. Una pedina uguale a quella dell'arena.
    E che dire della frasi finali del libro?

"Che quello di cui ho bisogno per sopravvivere non è il fuoco di Gale, acceso di odio e di rabbia. Ho abbastanza fuoco di mio. Quello di cui ho bisogno è il dente di leone che fiorisce a primavera. Il giallo brillante che significa rinascita anziché distruzione. La promessa di una vita che continua, per quanto gravi siano le perdite che abbiamo subito. Di una vita che può essere ancora bella. E solo Peeta è in grado di darmi questo. Così, quando sussurra: - Tu mi ami. Vero o falso? - io gli rispondo - Vero."

Magnifico.
    Semplicemente magnifico.

Mrs. Hawkeye said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

Una delusione. Una trama che fa acqua da tutte le parti, un'autrice che sembra aver finito le idee, una storia noiosa, un finale cupo e amaro risolto poi in un epilogo frettoloso. Mi è dispiaciuto moltissimo, perché i primi due episodi sono secondo me decisamente meritevoli e appassionanti!

Cicely said on Jul 15, 2014 | 2 feedbacks

che dire di questo libro...dopo tutte queste tiritere e la storia tirata molto per le lunghe, il finale è stato parzialmente accettabile.

Mi è piaciuto meno degli altri due, però ai personaggi mi ci sono affezionata e volevo vedere che fine facevano. Ad esempio, non mi è piaciuto il ruolo che ha avuto Gale alla fine del libro: da un personaggio che era abbastanza caratterizzato e importante ad un personaggio di contorno.
    Il tema della guerra è svolto bene, però ci sono state troppe morti e alla lunga il libro è diventato di genere splatter.
    Il finale mi ha lasciato perplessa: l'autrice ha fatto finire in fretta il libro, insomma poteva essere meglio; ma alla fine penso che sia valsa la pena quest finale...una specie di happy ending.
    Metto lo stesso 4 stelle per il messaggio che ha voluto trasmettere il libro e nel complesso, la saga mi è piaciuta molto.

Gaia1998 said on Jul 11, 2014 | Add your feedback

Bello e avvincente

Un libro che tiene alto il ritmo. La tensione è sempre palpabile e i colpi di scena sono ampiamente telefonati. Ma nonostante questo la storia si conclude coerentemente, con considerazioni amare su quello che è la nostra società (o come potrebbe div ...(continue)

Un libro che tiene alto il ritmo. La tensione è sempre palpabile e i colpi di scena sono ampiamente telefonati. Ma nonostante questo la storia si conclude coerentemente, con considerazioni amare su quello che è la nostra società (o come potrebbe diventare).

Bello bello bello

Daniele Iuppariello said on Jul 11, 2014 | Add your feedback