Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Revolutionary road

Con DVD

By Richard Yates

(49)

| Boxset | 9788875213480

Like Revolutionary road ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Revolutionary Road è uno dei più acclamati classici della letteratura americana del Novecento. Finalista al National Book Award nel 1962 e incluso dalla rivista Time nella lista dei 100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi, il capolavo Continue

Revolutionary Road è uno dei più acclamati classici della letteratura americana del Novecento. Finalista al National Book Award nel 1962 e incluso dalla rivista Time nella lista dei 100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi, il capolavoro di Richard Yates conserva ancora, cinquant’anni dopo la sua prima pubblicazione, tutta la sua potenza narrativa e la sua attualità. Nella commovente storia d’amore di Frank e April Wheeler – giovane coppia anticonformista e romantica, caparbiamente attaccata al suo sogno di una vita felice fuori dagli schemi, malgrado le convenzioni sociali e gli eventi sembrino congiurare contro di loro – i lettori di tutto il mondo continuano a riconoscere se stessi e le proprie aspirazioni alla felicità.
Dal 2008 Revolutionary Road è anche un film di successo, diretto da Sam Mendes (American Beauty, Era mio padre, American Life) e interpretato dalla straordinaria coppia Leonardo DiCaprio-Kate Winslet, già protagonista del pluripremiato kolossal Titanic. Il film ha messo d’accordo pubblico e critica, totalizzando più di 70 milioni di dollari al botteghino e ottenendo un Golden Globe e due Satellite Awards, oltre a tre nomination all’Oscar.

Oggi i due capolavori sono finalmente disponibili in un unico abbinamento editoriale: un incontro imperdibile fra la miglior letteratura e il cinema hollywoodiano di qualità, che non mancherà di emozionare i lettori e gli appassionati di cinema di tutte le fasce d’età.

0 Reviews

Loginor Sign Upto write a review

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection