Revolver

By Isabella Santacroce

Like Revolver ?

Angelica e Veronica non sono soltanto due ragazze "estreme", sbandate, prontea mettersi in gioco fino all'ultimo. Non lo sono perché sembrano disposteanche a giocare la carta della presunta vita "normale", quella della fami Continue

Angelica e Veronica non sono soltanto due ragazze "estreme", sbandate, prontea mettersi in gioco fino all'ultimo. Non lo sono perché sembrano disposteanche a giocare la carta della presunta vita "normale", quella della famigliacome porto e riparo dalle tempeste. Finirà male per tutte e due: per Veronica,umiliata nella sua bellezza e vitalità da un compagno violento, ma anche perAngelica che sposa un uomo apparentemente assennato e dalla vita regolare...

*** This comment contains spoilers! ***

Non mi è piaciuto, soprattutto l'ho trovato poco scorrevole, e poi una storia molto artificiosa (bambina abbandonata, incomprensioni matrimoniali, suocera invadente, infatuazione per un minorenne, amori occasionali....), che forse vorrebbe stupire con un linguaggio sessualmente esplicito che oggi non scandalizza nessuno.

Livorno58 said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

Abbandonato alla terza pagina. Ma quelle belle frasi di una volta composte da più di 3 parole? Che fine hanno fatto?

Martj said on May 27, 2014 | Add your feedback

Storia prevedibile e scritta con uno stile pesantissimo: lettura spezzata di continuo con la punteggiatura, cosa che costringe a costanti ed estenuanti stacchi.

La scelta tecnica del finale è molto valida, ma arrivare fino a quel punto è costata una fatica eccessiva.

fmd said on Mar 20, 2014 | Add your feedback

O lo ami o lo odi.
    Distruttivo, violento, eccessivo. A rincorrere un'impossibile redenzione lungo strade di periferia e case profumate, bambini viziati e animali antropomorfi. Non c'è niente di buono a quanto sembra.

Wu Shih said on Mar 11, 2014 | Add your feedback

mah

eccessivo
    spunti molto buoni ma trattati con inutile uso di ridondanza nello stile e nella scrittura

antonio said on Jan 6, 2014 | Add your feedback

Angelica, è l’esatto contrario di ciò che il suo nome significa.
    E’ una donna che non ha avuto un’infanzia, corrotta dagli eccessi, che si lascia violentare dagli uomini, ma soprattutto violenta se stessa mortificando il suo corpo e la sua anima.
    U ...(continue)

Angelica, è l’esatto contrario di ciò che il suo nome significa.
    Un’anima dannata che con un linguaggio forte, decisamente volgare, ci racconta la sua storia.
    Un fiume in piena, un rincorrersi di frasi - interrotte unicamente da punti - che trasforma la lettura in una corsa che toglie il fiato.
    Non cerca giustificazioni, non usa mezzi termini, Angelica parla della sua follia, del senso di abbandono, del desiderio di riempire il vuoto che sente dentro passando da un uomo all’altro, senza amore, senza tenerezza, senza speranza.
    Autodistruzione. Carne viva che sanguina. Dolore che arriva allo stomaco.
    Non so quale fosse l’intento dell’autrice. Forse la necessità di esorcizzare i suoi incubi peggiori, o forse scuotere il lettore per spingerlo a guardare da vicino il male, la paura, la difficoltà di vivere. In ogni caso scrive davvero bene e, pur dovendo dire che secondo me non è un libro per tutti, lo consiglio a chi apprezza talento e personalità fuori dal comune.

Donatella said on Sep 13, 2013 | Add your feedback

• Others 179 Pages