Ricette di Osterie d'Italia

L'orto. 720 piatti dall'aglio alla zucca

Editore: Slow Food Editore

4.6
(22)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 589 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8884990890 | Isbn-13: 9788884990891 | Data di pubblicazione: 

Curatore: Grazia Novellini , Bianca Minerdo

Genere: Cucina, Cibo & Vini

Ti piace Ricette di Osterie d'Italia?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Ordina per
  • 5

    Libro di ottime ricette "cucinabili" anche a casa senza la necessità di cercare ingredienti rari (tipo le bacche di licomandrano di Poggioassolato colte al culmine dell'influorescenza nel mese di lugl ...continua

    Libro di ottime ricette "cucinabili" anche a casa senza la necessità di cercare ingredienti rari (tipo le bacche di licomandrano di Poggioassolato colte al culmine dell'influorescenza nel mese di luglio....)!

    ha scritto il 

  • 4

    Leggendo la descrizione delle ricette si sente il rumore di stoviglie e il profumo di una cucina di osteria nell'ora di punta. Se si fa attenzione, ogni ricetta sembra 'raccontata', ognuna è descritta ...continua

    Leggendo la descrizione delle ricette si sente il rumore di stoviglie e il profumo di una cucina di osteria nell'ora di punta. Se si fa attenzione, ogni ricetta sembra 'raccontata', ognuna è descritta in una maniera un po' differente. Una disomogeneità che l'editore non è riuscito a livellare e che rende questa raccolta ancora più preziosa.
    Cosa non trascurabile, ma non lo si può dire di tutti i libri di cucina, i piatti vengono bene. Sempre. E il merito non è solo del cuoco.
    Vorrei precisare che non si tratta di un libro di cucina vegana o vegetariana; ma di un ricettario che esalta l'uso delle verdure in cucina.

    ha scritto il