Ricordati di guardare la luna

By Nicholas Sparks

| Hardcover

Like Ricordati di guardare la luna ?

Ovunque sarai e qualunque cosa stia accadendo nella tua vita, tutte le volte che ci sarà la luna piena tu cercala nel cielo... Così gli scriveva Savannah quando a dividerli era solo l'oceano, e aspettavano di potersi riabbracciare. John Tyree è un ra Continue

Ovunque sarai e qualunque cosa stia accadendo nella tua vita, tutte le volte che ci sarà la luna piena tu cercala nel cielo... Così gli scriveva Savannah quando a dividerli era solo l'oceano, e aspettavano di potersi riabbracciare. John Tyree è un ragazzo solitario e ribelle che ha trovato sfogo all'indole violenta arruolandosi nell'esercito e facendosi mandare di stanza in Europa. Savannah Lynn Curtis è una studentessa esuberante e idealista che trascorre l'estate dedicandosi al volontariato con un gruppo religioso. Due personalità agli antipodi, eppure, quando per caso si incontrano sulla spiaggia di Wilmington, nel North Carolina, durante una licenza di lui, capiscono di avere affinità profonde e giurano di amarsi per sempre. Per John la fine della ferma non è lontana e il trascorrere dei mesi sarà più dolce, scandito dalle lettere della sua ragazza che gli rammentano quei momenti magici al chiaro di luna. Manca poco al congedo quando sulle Torri Gemelle si scatena l'inferno e il soldato, invece di tornare a casa, sceglie di essere mandato in Medio Oriente. Cinque anni dopo, rimpatriato d'urgenza per assistere il padre morente, John va alla ricerca di Savannah e si trova di fronte a una realtà totalmente inaspettata... Solo l'uomo nuovo che - grazie a lei - è diventato, saprà accettarla e riscattarla con un atto estremo di generosità. Tenero e struggente, ricco di atmosfere evocative e di personaggi concreti, un romanzo d'amore dei nostri tempi.

Bel romanzo d'amore. E' molto leggero e scorrevole e ieri sera sono stata su fino all'1:30 di notte per finirlo perchè volevo vedere come andava a finire!! Non è un capolavoro ma va bene per una lettura estiva romantica. La seconda parte mi è piaciuta di più della prima che ho trovato un po' troppo melensa essendo narrata da un punto di vista maschile. La seconda parte, anche se per certi versi amara, l'ho trovata più "vera". Bravo Nicholas Sparks ad avere dato una svolta più realistica e inaspettata alla storia. E' la cosa che mi è piaciuta di più.

Elbereth said on Jun 9, 2014 | Add your feedback

il mio libro preferito di Sparks! Se avete visto il film (Dear John) non fermatevi a quello. Per quanto quello sia commovente e romantico, il libro lo è cento volte di più!! Accanto alla storia d'amore, vi sono altre dinamiche complesse, come il rapporto con gli amici (compagni dell'esercito)e padre-figlio. Inoltre i protagonisti sono molto giovani, quindi l'autore ha messo in risalto anche le paure, le speranze con cui noi giovani adulti affrontiamo il futuro.

Tizi (scambio ebook) said on May 31, 2014 | Add your feedback

"Ecco perché preferisco non parlarne con gli altri. Non capirebbero, e io non sento il bisogno di spiegare, semplicemente perché il mio cuore sa quanto sia stato vero."

Sparks sa sempre come coinvolgere i lettori. Questo libro mi ha lasciato un buon ricordo ma non avrei voluto leggere la fine è stata un colpo duro.

Dream said on May 26, 2014 | Add your feedback

Questo è stato il primo libro di Nicholas Sparks che ho letto e forse è per questo che gli sono molto legata. L'ho letto diverse volte e anche se so come vanno a finire le cose mentre leggo è come se fosse la prima volta. In ogni rilettura trovo un particolare nuovo.

La storia è molto bella e, al contrario del finale del film che adoro con attori bellissimi e bravissimi, allo stesso tempo triste. Una mia amica aveva il ragazzo iscritto per il militare e lo ha voluto prestato ( forse era meglio non darlo però eh? ^^ ).
    Forse la frase che segue sarà uno spoiler ma...
    se avete qualcuno lontano non temete che la vostra storia sarà simile a questa. Voi potreste- e lo spero veramente- essere l'eccezione.
    Comunque anche in questo libro vediamo che le cose non vanno tutte "rose e fiori" e boh è triste ma alla fine è solo la pura verità.. Dalla serie vado in Chiesa, mi comporto bene, non la dò via, non mi ubriaco ogni giorno, aiuto le persone bisognose e alla fine "me la mettono lo stesso nel culetto". Boh. Non è forse la vita?

MarySwift ♥ said on Apr 29, 2014 | Add your feedback

sarà che adoro il modo di scrivere di nicholas sparks e quindi qualsiasi suo romanzo per me è bellissimo.
    una splendida storia d'amore, sofferta e vissuta nella quale molte persone ai giorni nostri possono identificarsi.
    si legge tutto d'un fiato e ...(continue)

si legge tutto d'un fiato e non si riesce a smettere fino all'ultima parola. una storia intensa ed emozionante. consigliatissimo!!

BlackStar said on Dec 16, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 252 Pages
  • ISBN-10: A000085766
  • Publisher: Mondolibri (su licenza Frassinelli)
  • Publish date: 2008-03-01
  • Also available as: Mass Market Paperback , Others