Ricordati di me

Editore: Mondadori

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 168 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8804461985 | Isbn-13: 9788804461982 | Data di pubblicazione:  | Edizione 6

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Ricordati di me?

un coinvolgente giallo per grandi e più piccoletti!

"Shari Cooper è caduta dal balcone dell’appartamento di una sua amica, durante una festa. Dicono che si sia buttata, ma lei lo nega assolutamente, anche se non sa chi è stato a spingerla giù. Decide così di indagare sul proprio assassinio, ma nel frattempo deve anche fare i conti con la vita dopo la morte, di cui ancora non capisce molto."

>>Tutti penseranno che sono un fantasma. Come dar loro torto? Dopotutto sono morta. Io però non sono affatto d’accordo. Non riesco a togliermi dalla testa che fino a poco tempo fa ero viva e vegeta, avevo diciott’anni e una vita davanti. Mentre adesso non mi resta che l’eternità, anche se ancora non so cosa significhi esattamente. [incipit]<<

Grazie a un regalo sono riuscita a recuperare questo romanzo che era andato irrimediabilmente perso durante un trasloco. Un colpo di fulmine pre-adolescenziale che mi ha iniziata al giallo e in generale alla letteratura del "mistero". L'avventura di Shari mi era rimasta nel cuore e sovente riaffioravano alla mente ricordi di sensazioni vissute tanti anni fa. E' stata un'emozione immensa poter riavere tra le mani questo testo e rileggere, oltre che di Shari, anche un po' di me stessa.

Sostanzialmente un romanzo giallo assolutamente banale e pieno di stereotipi. Unica nota originale il fatto che a raccontarlo sia la vittima dell'omicidio, unica trovata divertente guastata da un finale addobbato da una buona dose di retorica appiccicosa e posticcia come una renna di plastica. ...continua

Dirty dancing

Quando mi capitano bei libri fuori tempo mi sento come quando ho visto Dirty dancing per la prima volta, a ventiquattro anni..decisamente troppo tardi!

E' un giallo per ragazzi e se l'avessi letto qualche anno fa mi sarebbe sicuramente piaciuto di più, però è molto carino! La trama è intrigante ed efficace, i personaggi sono tutti ben costruiti e si legge che è un piacere. Il guaio è che ho capito subito chi era il colpevole, ma sicuramente se l'avessi letto da giovincella non ci sarei arrivata!