Riflessi nel grande schermo

I grandi film della stagione: le recensioni, le filmografie, i festival

Di ,

Editore: Il Sole 24 Ore

3.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8883630548 | Isbn-13: 9788883630545 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Ti piace Riflessi nel grande schermo?

'Per tutto il Novecento, nel buio delle sale gli uomini e le donne si beano di storie false cui credono con passione. Così, si trasformano negli eroi e nelle eroine di narrazioni, che ai loro occhi, stanno alla pari degli dei e delle dee nel mito 'Ancora oggi, dopo un secolo di cinema gli spettatori amano farsi guidare in storie appassionanti, sognando davanti allo schermo e immedesimandosi nei suoi fantasmi. Per facilitare al pubblico la comprensione dei codici cinematografici che si nasconondono dietro la trama di un film, anche quest'anno abbiamo raccolto gli articoli di Roberto Escobar e Luigi Paini, pubblicate nell'inserto culturale "Domenica", in cui gli autori commentano i principali eventi cinematografici della stagione. Il libro infatti propone la rassegna delle recensioni dei migliori film della scorsa stagione e offre un'ampia sezione di servizi costituita dalla filmografia di ogni regista analizzato, dall'elenco dei maggiori festival internazionali di cinema e dai vincitori dell'anno.