Rino Gaetano live

Editore: Nuovi Equilibri

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 160 | Formato: Altri

Isbn-10: 8872266254 | Isbn-13: 9788872266250 | Data di pubblicazione:

Genere: Biography , Musica , Da consultazione

Ti piace Rino Gaetano live?

Questo libro non è solo un tributo ma anche una lente d'ingrandimento perconoscere Rino Gaetano, uomo e cantautore. E lo fa attraverso i ricordi diamici, colleghi e musicisti che lavorarono con lui e attraverso materialeinedito, scritti e foto. Il modo di cantare e di leggere la societàdi Rino Gaetano, appariva a molti burlesco e poco credibile per il climaserioso della fine degli anni Settanta. Eppure fu quella la chiave del suosuccesso.

Un mito

Questo bel libro racchiude molto di ciò che era e continua ad essere Rino Gaetano "eroe a tempo perso". Ricco di fotografie, notizie interessanti, curiosità e testimonianze di chi l'ha conosciuto, per lavoro e/o affetto. Bella la prefazione di Vincenzo Mollica e ho particolarmente apprezzato gli aneddoti legati a questa o a quella canzone. Consigliato per conoscere e apprezzare un grande cantante italiano. Rino Vive!

ricordo che questo libro mi è stato regalato ai tempi dell'università da un'amica. senza motivo. si era presentata con questo libro in mano, adducendo motivazioni tipo: so quanto ami rino gaetano. Non so quanto lei amasse me ( ma penso proprio che il punteggio sarebbe vicino a uno zero striminzito, so quanto ho adorato lei in quel momento per avermi donato questo splendido volume su uno dei miei cantanti preferiti.