Rino Gaetano live

Like Rino Gaetano live ?

Questo libro non è solo un tributo ma anche una lente d'ingrandimento perconoscere Rino Gaetano, uomo e cantautore. E lo fa attraverso i ricordi diamici, colleghi e musicisti che lavorarono con lui e attraverso materialeinedito, scritti e foto Continue

Questo libro non è solo un tributo ma anche una lente d'ingrandimento perconoscere Rino Gaetano, uomo e cantautore. E lo fa attraverso i ricordi diamici, colleghi e musicisti che lavorarono con lui e attraverso materialeinedito, scritti e foto. Il modo di cantare e di leggere la societàdi Rino Gaetano, appariva a molti burlesco e poco credibile per il climaserioso della fine degli anni Settanta. Eppure fu quella la chiave del suosuccesso.

Un mito

Questo bel libro racchiude molto di ciò che era e continua ad essere Rino Gaetano "eroe a tempo perso". Ricco di fotografie, notizie interessanti, curiosità e testimonianze di chi l'ha conosciuto, per lavoro e/o affetto. Bella la prefazione di Vincenzo Mollica e ho particolarmente apprezzato gli aneddoti legati a questa o a quella canzone. Consigliato per conoscere e apprezzare un grande cantante italiano. Rino Vive!

Emma said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

La trasposizione letteraria della tragica favola del mitico RINO GAETANO!!!

librofilia.it said on Nov 30, 2013 | Add your feedback

Ho letto questo libro per conoscere meglio Rino che adoro e ringrazio sempre per tutto quello che mi da

Catia said on Sep 22, 2012 | Add your feedback

ricordo che questo libro mi è stato regalato ai tempi dell'università da un'amica. senza motivo. si era presentata con questo libro in mano, adducendo motivazioni tipo: so quanto ami rino gaetano. Non so quanto lei amasse me ( ma penso proprio che il punteggio sarebbe vicino a uno zero striminzito, so quanto ho adorato lei in quel momento per avermi donato questo splendido volume su uno dei miei cantanti preferiti.

Coriandolo Impazzito said on Aug 27, 2008 | Add your feedback

Un cantante, anzi no, un autore che racconta la realtà di un'Italia particolare...con un anticipo di circa 30 anni!!!

Maryna said on Jun 4, 2008 | 1 feedback

• Others 160 Pages