Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Riprendere i sensi

Guarire se stessi e il mondo attraverso la consapevolezza

Di

Editore: Corbaccio

4.1
(29)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 611 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8879727370 | Isbn-13: 9788879727372 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Altri

Genere: Health, Mind & Body , Non-fiction , Self Help

Ti piace Riprendere i sensi?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
In questo libro, Kabat-Zinn intende fornire il testo di riferimento, nella nostra epoca, sulla relazione fra consapevolezza e benessere fisico e spirituale, prendendo in esame i misteri e le meraviglie della nostra mente e del nostro corpo e descrivendo modi semplici e intuitivi per arrivare, tramite i sensi, a una comprensione più profonda della nostra bellezza, del nostro genio e del percorso che scegliamo per la nostra vita in un mondo complicato, dominato dalla paura e in rapido mutamento. In ognuna delle otto parti del libro, Kabat-Zinn esplora un aspetto di quella grande avventura che è guarire noi stessi e il nostro mondo con la pratica di consapevolezza, concentrandosi sui panorami sensoriali della nostra vita.
Ordina per
  • 3

    Consapevolezza

    Ho letto questo libro nel corso di molto tempo – e a bocconi alterni –, probabilmente troppo per poter dare un giudizio come si deve; per cui non lo faccio. Mi limito a scrivere che resta una lettura interessante per chi vuole rivolgere l'attenzione verso alcune zone del mondo interiore troppo sp ...continua

    Ho letto questo libro nel corso di molto tempo – e a bocconi alterni –, probabilmente troppo per poter dare un giudizio come si deve; per cui non lo faccio. Mi limito a scrivere che resta una lettura interessante per chi vuole rivolgere l'attenzione verso alcune zone del mondo interiore troppo spesso snobbate.

    ha scritto il 

  • 4

    Bello, profondo, utile

    Kabat-Zinn è un grande maestro, secondo me, e anche in questo libro non delude. Tutte le tematiche affrontate sono ricondotte al tema comune di "riprendere i sensi", cioè riappropriarsi del contatto col proprio corpo e con le sensazioni che, nel momento presente, ci mettono in relazione col resto ...continua

    Kabat-Zinn è un grande maestro, secondo me, e anche in questo libro non delude. Tutte le tematiche affrontate sono ricondotte al tema comune di "riprendere i sensi", cioè riappropriarsi del contatto col proprio corpo e con le sensazioni che, nel momento presente, ci mettono in relazione col resto del mondo.
    È un genere di libri che molta gente neanche prende in considerazione, etichettandoli cone "new age", o cose del genere. Ma invece lo trovo utilissimo per chiunque.

    ha scritto il 

  • 5

    Eccellente descrizione della pratica della meditazione e della consapevolezza dal punto di vista di un medico occidentale che l'ha integrata in un contesto ospedaliero classico, con notevoli risultati.
    Continua in modo ammirevole allargando il discorso della consapevolezza dal singolo alla s ...continua

    Eccellente descrizione della pratica della meditazione e della consapevolezza dal punto di vista di un medico occidentale che l'ha integrata in un contesto ospedaliero classico, con notevoli risultati.
    Continua in modo ammirevole allargando il discorso della consapevolezza dal singolo alla società.
    Consigliato a tutti coloro che vogliono "morire" consapevolmente!

    ha scritto il