Riprendere i sensi

Guarire se stessi e il mondo attraverso la consapevolezza

By Jon Kabat-Zinn

Like Riprendere i sensi ?

In questo libro, Kabat-Zinn intende fornire il testo di riferimento, nella nostra epoca, sulla relazione fra consapevolezza e benessere fisico e spirituale, prendendo in esame i misteri e le meraviglie della nostra mente e del nostro corpo e descrive Continue

In questo libro, Kabat-Zinn intende fornire il testo di riferimento, nella nostra epoca, sulla relazione fra consapevolezza e benessere fisico e spirituale, prendendo in esame i misteri e le meraviglie della nostra mente e del nostro corpo e descrivendo modi semplici e intuitivi per arrivare, tramite i sensi, a una comprensione più profonda della nostra bellezza, del nostro genio e del percorso che scegliamo per la nostra vita in un mondo complicato, dominato dalla paura e in rapido mutamento. In ognuna delle otto parti del libro, Kabat-Zinn esplora un aspetto di quella grande avventura che è guarire noi stessi e il nostro mondo con la pratica di consapevolezza, concentrandosi sui panorami sensoriali della nostra vita.

Consapevolezza

Ho letto questo libro nel corso di molto tempo – e a bocconi alterni –, probabilmente troppo per poter dare un giudizio come si deve; per cui non lo faccio. Mi limito a scrivere che resta una lettura interessante per chi vuole rivolgere l'attenzione verso alcune zone del mondo interiore troppo spesso snobbate.

byAx said on Nov 24, 2011 | Add your feedback

Bello, profondo, utile

Kabat-Zinn è un grande maestro, secondo me, e anche in questo libro non delude. Tutte le tematiche affrontate sono ricondotte al tema comune di "riprendere i sensi", cioè riappropriarsi del contatto col proprio corpo e con le sensazioni che, nel momento presente, ci mettono in relazione col resto del mondo.
    È un genere di libri che molta gente neanche prende in considerazione, etichettandoli cone "new age", o cose del genere. Ma invece lo trovo utilissimo per chiunque.

Paolo Subioli said on Aug 29, 2011 | Add your feedback

Qualche capitolo interessante ma nel complesso niente di che.

M!chele said on Jun 2, 2010 | Add your feedback

Eccellente descrizione della pratica della meditazione e della consapevolezza dal punto di vista di un medico occidentale che l'ha integrata in un contesto ospedaliero classico, con notevoli risultati.
    Continua in modo ammirevole allargando il d ...(continue)

Continua in modo ammirevole allargando il discorso della consapevolezza dal singolo alla società.
    Consigliato a tutti coloro che vogliono "morire" consapevolmente!

Francesco said on Aug 17, 2008 | Add your feedback

• Publisher: Corbaccio