Risosofia

Aristotele, Kant, Hegel, Marx, Freud e altri burloni

Voto medio di 18
| 4 contributi totali di cui 4 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
I filosofi non sono persone serie. Amano i paradossi e le arguzie, si accapigliano tra loro, si attaccano con finezza o con insulti schietti, come dimostra Gonzàlez Calero in questa raccolta dei più gustosi aneddoti e delle battute più fulminanti ... Continua
Ha scritto il 31/01/12
Uno zibaldone di aneddoti riguardanti filosofi dalla nascita della disciplina all'età contemporanea.
Storielle curiose e insolite, alcune divertenti, altre un po' forzate.
Una lettura mordi e fuggi, niente di trascendentale, in ogni caso.
Ha scritto il 20/07/10
Ridere non fa...
libricino che è più che altro una raccolta di aneddoti (alcuni stranoti anche ai sassi) dei filosofi più conosciuti. Se ne può fare decisamente a meno, anche se una sua utilità, come lettura poco impegnata, magari sotto l'ombrellone, potrebbe averla.
Ha scritto il 24/04/10
Libri curiosi: "Risosofia. Aristotele, Kant, Hegel, Marx, Freud e altri burloni", di Pedro Gonzalez Calero
http://www.booksblog.it/post/6197/libri-curiosi-risosofia-aristotele-kant-hegel-marx-freud-e-altri-burloni-di-pedro-gonzalez-caleroCosa ci sia da ridere nella filosofia ce lo spiega Pedro Gonzalez Calero, che per le edizioni Ponte alle grazie ..." Continua...
Ha scritto il 23/04/10
Ridere dei filosofi e con i filosofi in questo saggio tascabile piacevole e lieve.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi