Ristorante al termine dell'universo

Editore: Mondadori

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 252 | Formato: eBook | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Portoghese , Tedesco , Francese , Olandese , Giapponese , Lettone , Chi tradizionale , Ceco , Polacco , Greco , Sloveno , Ungherese

Isbn-10: 8852022570 | Isbn-13: 9788852022579 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Laura Serra

Disponibile anche come: Paperback , Altri

Genere: Narrativa & Letteratura , Umorismo , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Ristorante al termine dell'universo?

Una gigantesca autostrada cosmica sta per essere costruita nei pressi del sistema solare. Un'uscita secondaria è prevista vicino a un piccolo pianeta azzurro-verde, abitato da primitive forme di vita intelligente, discendenti dalle scimmie. Un pianeta vecchio e inutile, insomma, che va rimosso. Viene a saperlo Ford Perfect, un alieno in incognito sulla Terra. Che fare? Abbandonare al più presto il pianeta in demolizione alla ricerca di lidi più sicuri. E così, in compagnia dell'amico umano Arthur Dent, dell'ex presidente della galassia Zaphod Beeblebrox, del lunatico androide Marvin e della sensuale profuga Trillian, Ford inizia le sue peregrinazioni attraverso l'universo. Alla ricerca di un ultimo angolo caldo dove poter gustare una buona cena, e dove il cibo "letteralmente" parla. L'irresistibile seguito di Guida galattica per autostoppisti , un capolavoro della science fiction del ventesimo secolo.

Molto ma molto meno geniale del primo, a mio modesto parere. Nel primo c'era una perla praticamente ad ogni pagina, in questo c'è la stessa atmosfera ma le parti geniali sono eredità del primo. Carino ...continua

Molto ma molto meno geniale del primo, a mio modesto parere. Nel primo c'era una perla praticamente ad ogni pagina, in questo c'è la stessa atmosfera ma le parti geniali sono eredità del primo. Carino.

Deliziosamente folle e paradossale.
    Sembra che succeda di tutto in un arco di tempo brevissimo e al tempo stesso non succede assolutamente nulla in un arco di tempo lunghissimo.
    Sembra che non sia alc ...continua

Deliziosamente folle e paradossale.
    Sembra che non sia alcun filo conduttore, con un'infinità di notizie sui diversi mondi dell'Universo e invece tutto scorre perfettamente liscio nel tempo e nello spazio.
    ... E in tutto questo? Qual è la Domanda alla Risposta Definitiva? Ce ne possono essere tante di valide. E una di queste è: cosa ottieni moltiplicando sei per sette? 42.

Monty Python, Galaxy Song

- Sei per nove... quarantadue.
    - Deve essere così. Non c'è nient'altro. [p. 241]

Stiamo divertendoci da matti, qui. Pietanze squisite, vino, un po' di eccessi, e l'Universo che va in vacca. [p. 132] ...continua

- Sei per nove... quarantadue.
    - Deve essere così. Non c'è nient'altro. [p. 241]

The Restaurant at the End of the Universe - Hitchhiker's Guide, #2

A differenza della “Guida” non mi ha entusiasmato per niente, anzi.
    Mentre il primo era geniale e folle, questo secondo capitolo sembra solo un elenco di assurdità senza mordente e fine a se stesse.
    H ...continua

A differenza della “Guida” non mi ha entusiasmato per niente, anzi.
    Ho trovato l’ultima parte leggermente migliore.
    L’unica cosa degna di nota è l’idea che l’unico problema dei viaggi nel tempo è la grammatica ^^

SERIE GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI n. 2

Lettura di gruppo E&L

Lettura di gruppo E&L

Noioso da morire. L'ho finito solo perchè non lascio libri a metà. E' stato uno sforzo enorme, me lo sono proprio trascinato. Divertente pari a zero. Assurdo e basta. Dov'è finita la geniale ironia del primo? Probabilmente in un buco nero. Pessimo davvero.

Un inizio bello scoppiettante e poi un bel po' di noia mi hanno accompagnato nella lettura di questa nuova avventura galattica che ha lo scopo di trovare il Governatore dell'Universo. Decisamente molto sottotono rispetto alla satira e all'umorismo presenti nel primo libro, in alcuni punti mi è quasi venuto il mal di testa per le cose che non-vengono dette e per le parole buttate a casaccio.
    I protagonisti poi si separano e vagano per lo spazio-tempo e buona parte del libro è centrata su Zaphod che non amo particolarmente. Quando poi finalmente si ritrovano tutti si respira un'altra aria galattica,ma per poco.
    Speriamo nel terzo perchè questo mi ha un po' deluso.