Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Ristorantopoli

Come difendersi dai ristoranti

By Mauro Zucconi

(106)

| Paperback | 9788863110852

Like Ristorantopoli?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

"Il ristorante non è un posto per signorine. Se non stai attento, ti verrà accuratamente riservato il peggior tavolo disponibile, da scegliersi tra: il tavolo accanto al bagno, dove potrai esaminare con attenzione il bouquet degli effluvi urinari di quindicimila clienti precedenti; il tavolo accantoContinue

"Il ristorante non è un posto per signorine. Se non stai attento, ti verrà accuratamente riservato il peggior tavolo disponibile, da scegliersi tra: il tavolo accanto al bagno, dove potrai esaminare con attenzione il bouquet degli effluvi urinari di quindicimila clienti precedenti; il tavolo accanto alla cucina, dove ogni quattro millisecondi l'atmosfera galante del tuo pasto solitario verrà squarciata da flashback ospedalieri di macelli bovini mediorientali; il tavolo vicino all'ingresso, ovvero l'unico posto del locale dove sembrano entrare il doppio delle persone che entrano effettivamente e dove le incessanti escursioni termiche alle quali verrai sottoposto ti faranno rispondere alla domanda che da sempre ti affligge, ovvero "chissà che tempo fa su Mercurio?"; il tavolo proprio sotto il condizionatore, d'estate, che per i seguenti sei giorni ti farà provare l'elettrizzante esperienza di essere caduto da cavallo, e quello alla sinistra del termosifone, d'inverno, dove potrai finalmente rispondere alla tua seconda domanda che da sempre ti affligge, ovvero "chissà che cosa si prova ad essere Mercurio". Nella migliore delle ipotesi, ti verrà semplicemente proposto un tavolo capace di separarti dal resto della comunità, come se fossi un soprammobile di cattivo gusto che disturba l'armonia estetica del tutto. Si ricorderanno della tua esistenza, per caso, intorno a mezzanotte e un quarto".

Svelando i retroscena di ogni ristorante, dal più inconfessabile pensiero del cameriere più sordido, a come dedurre la relazione tra ciò che si sta mangiando e le condizioni igieniche del bagno, il libro insegnerà al lettore ad affrontare qualsiasi imprevisto e a superare ogni ostacolo, compreso come riconoscere il proprio cappotto a fine pasto e come fare pagare il conto a qualcun altro.

1 Review

Login or Sign Up to write a review
  • divertente "saggio-guida" sui vari tipi di ristoranti e sui vari tipi di clienti (fra cui ci sarete sicuramente anche voi!)
    a volte sembra cercare un po' per forza la battuta, ma a volte fa proprio ridere, e a tratti può essere pure utile! alla fine son cose successe ad oguno di noi almeno una volta ... (continue)

    divertente "saggio-guida" sui vari tipi di ristoranti e sui vari tipi di clienti (fra cui ci sarete sicuramente anche voi!)
    a volte sembra cercare un po' per forza la battuta, ma a volte fa proprio ridere, e a tratti può essere pure utile! alla fine son cose successe ad oguno di noi almeno una volta...
    dimenticavo...leggete il suo blog!!!

    Is this helpful?

    enc said on Dec 7, 2011 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (106)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Paperback 206 Pages
  • ISBN-10: 8863110859
  • ISBN-13: 9788863110852
  • Publisher: Liberamente
  • Pub date: Jan 01, 2009
Improve data of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788863110852 Paperback €14.00 €4.90 IBS.IT
+ 1 copy tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.