Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Ritorno a Tara Road

Di

Editore: Mondolibri

3.5
(74)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 510 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000022745 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature , Romance

Ti piace Ritorno a Tara Road?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 2

    Ria Lynch incontra da giovanissima l'ambizioso Danny. I due si innamorano e si sposano velocemente, riuscendo poi grazie ad una mossa azzardata ad accaparrarsi un'ambitissima e meravigliosa casa da restaurare nella splendida Tara Road. Negli anni i due si impegnano a costruire una vita perfetta: ...continua

    Ria Lynch incontra da giovanissima l'ambizioso Danny. I due si innamorano e si sposano velocemente, riuscendo poi grazie ad una mossa azzardata ad accaparrarsi un'ambitissima e meravigliosa casa da restaurare nella splendida Tara Road. Negli anni i due si impegnano a costruire una vita perfetta: Ria dà alla luce una bimba e poi un bimbo, impara a cucinare benissimo, la porta della sua casa è aperta ad amici, parenti e vicini. Danny costruisce una carriera di successo. Ma ovviamente non è tutto oro ciò che luccica, e fin da subito è ben chiaro che tra i due c'è o ci sarà maretta e aria di crisi.

    Il 'colpo di scena' (ma vogliamo davvero chiamarlo così?) è telefonatissimo e comunque avviene a tre quarti del romanzo, dopo essere stato ampiamente annunciato nella quarta di copertina. I personaggi sono macchiette e la vita coniugale di Ria e Danny una farsa, sembrano due persone che vivono su pianeti diversi. Decisamente non mi ha convinto.

    ha scritto il 

  • 3

    ambientato in irlanda, sullo sfondo una casa sorica, un quartiere che sembra un paesino dove tutti sanno tutto di tutti e le vicende degli abitanti si intrecciano immancabil mente: una storia a tratti zuccherosa e stereotipata , ma tuttosommato piacevolmente prevedibile per le giornate oziose sot ...continua

    ambientato in irlanda, sullo sfondo una casa sorica, un quartiere che sembra un paesino dove tutti sanno tutto di tutti e le vicende degli abitanti si intrecciano immancabil mente: una storia a tratti zuccherosa e stereotipata , ma tuttosommato piacevolmente prevedibile per le giornate oziose sotto l'ombrellone.

    ha scritto il 

  • 4

    Davvero appassionante e avvincente, mi ha tenuta incollata alle pagine anche fino a notte inoltrata. Mi piace molto il modo di scrivere della Binchy, è molto brava nell'intrecciare vicende e personaggi e a far trapelare sempre poco a poco quello che potrebbe succedere, non lasciando mai nulla al ...continua

    Davvero appassionante e avvincente, mi ha tenuta incollata alle pagine anche fino a notte inoltrata. Mi piace molto il modo di scrivere della Binchy, è molto brava nell'intrecciare vicende e personaggi e a far trapelare sempre poco a poco quello che potrebbe succedere, non lasciando mai nulla al caso.

    ha scritto il 

  • 4

    due donne, molto diverse, sono arrivate ad un punto di svolta per loro (una ha perso l'adorato figlio in un incidente, l'altra vede all'improvviso sfumare la sua felicità coniugale e profilarsi la minaccia di perdere l'adorata dimora).
    si scambiano le case per un'estate e vivono l'una la vit ...continua

    due donne, molto diverse, sono arrivate ad un punto di svolta per loro (una ha perso l'adorato figlio in un incidente, l'altra vede all'improvviso sfumare la sua felicità coniugale e profilarsi la minaccia di perdere l'adorata dimora).
    si scambiano le case per un'estate e vivono l'una la vita dell'altra...con esiti imprevedibili....

    ha scritto il