Ritorno al domani

In viaggio nello spazio per la salvezza dell'umanità

By L. Ron Hubbard

| Paperback

Like Ritorno al domani ?

Oscar 512

più 3 e mezzo che 4 stelle.. cmq considerando quando è stato scritto non è male.. ottimo inquadramento scientifico. Il genere è sicuramente fantascienza ed è un ottimo lavoro di fantascienza(per intendersi non è un capolavoro di letteratura). Cmq bel ...(continue)

più 3 e mezzo che 4 stelle.. cmq considerando quando è stato scritto non è male.. ottimo inquadramento scientifico. Il genere è sicuramente fantascienza ed è un ottimo lavoro di fantascienza(per intendersi non è un capolavoro di letteratura). Cmq bello.

giangio said on Dec 20, 2012 | Add your feedback

Rob Hubbard, autore di questo libro, è il fondatore di Dianetics, cosa che, personalmente, mi porterebbe a disprezzare in toto ogni sua opera. Però questo è un buon libro. Mostra le umane conseguenze (einsteiniane) dei viaggi condotti ad una velocità prossima alla c (quella della luce) con risvolti tristi, ma mai patetici. Molto umano.

Claire Zachanassian said on Jan 20, 2011 | Add your feedback

Inizio alla lettura

Il mio primo romanzo di fantascienza letto. Poi non ho ancora smesso di leggere fantascienza

Perego Antonello said on Nov 7, 2010 | Add your feedback

Persi nello spazio e prigionieri del tempo, niente di più classico per un libro di fantascienza.
    Nonostante i suoi cinquant’anni, però, l’atmosfera (per rimanere in tema) ha, secondo me, mantenuto intatto il proprio fascino.
    La storia è sem ...(continue)

La storia è semplice così come il profilo dei personaggi e tranne qualche digressione sulle equazioni di Einstein (che ho fiduciosamente considerato prive di errore), non avrete molte occasioni per affaticare i neuroni, ma la sensazione di “solitudine cosmica” che l’autore riesce a trasmettere è impagabile. Per la serie “stiamo partendo per un viaggio dal quale non potremo fare ritorno, ma va bene così, perché questo è il nostro destino”.

Vladi said on Dec 19, 2008 | Add your feedback

Bello! ... che è un po' più di 'bello' e meno di 'bellissimo') che lo do solo nei casi in cui, dopo la lettura, mi son precipitata su internet per conoscere altri libri dell'autore o ulteriori info su personaggi).

Veloce lettura di una giornata ...(continue)

Veloce lettura di una giornata o poco più, lascia, nonostante la velocità, una piacevole sensazione di aver vissuto la storia.
    Questo libro di Hubbard mi ha dato la "forza" di iniziare a leggere la saga Battaglia per la Terra, che di certo un libricino non è.
    Sperem ...

jellymist said on Jul 7, 2008 | Add your feedback

Pensare che l'autore è quel bischero che ha fondato Scientology.
    Ma il romanzo è buonissima fantascienza. Divertente.

Pinheart said on Jun 4, 2008 | Add your feedback

• ISBN-10: A000009315