Like Ritratto di signora?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!
Book Description
James dipinge il ritratto di una "nuova ragazza americana", ricca di speranze e desiderosa di indipendenza, imprigionata nelle reti di un'Europa seducente e pericolosa. Dall'apparente dolcezza dei giardini inglesi agli intrighi dei salotti fiorentini e allo splendore non più consolatorio di una RomaContinue
5 Reviews
-
Kiarup said on Dec 24, 2011 about the Others edition | Add your feedback
-
1 person find this helpful




Romanzo molto bello ma anche complesso, come lo sono di solito i romanzi di James, così attenti alla psicologia dei personaggi e ai loro contatti con la società. Per chi ama, come me, la figura di Nora in “ Casa di bambola” del contemporaneo Ibsen, non può non rimanere perplesso di fronte al person ... (continue)
elettra said on Oct 14, 2011 about the Mass Market Paperback edition | Add your feedback
-




Ritratto di Signora” ruota attorno alla figura di Isabel Archer che incarna il disincanto innocente e speranzoso con il quale una giovane ragazza americana guarda alla vita. Isabel è intelligente, colta, raffinata. E’ un bocciolo di rosa non ancora sbocciato ed attende nella sua casa americana che i ... (continue)
Amazing Readers said on Jan 26, 2012 about the Others edition | Add your feedback
-




Quando si leggono libri come questo in più giovane età, il coinvolgimento è maggiore, e si partecipa alla storia molto più emotivamente che non in età adulta.
Ho partecipato molto, ho vissuto il senso di repressione e frustrazione nel crudele rapporto di Isabel con l'orribile Osmond, ho fatto il ti ... (continue)Splendini said on Dec 7, 2011 | Add your feedback
-
Buttera said on Sep 18, 2011 | Add your feedback
Book Details
-
Rating:




(1245)
- Libri Italiani
- Paperback
- ISBN-10: 8806146254
- ISBN-13: 9788806146252
- Publisher: Giulio Einaudi Editore
- Pub date: Jan 01, 2006
- Also available as: Mass Market Paperback, Hardcover, Leather Bound, Boxset, Others and eBook
-
In other languages:
... and other languages
Groups with this in collection
Groups conversations
- GDL "Ritratto di signora" di Henry James - Commenti I^ TAPPA (Capp. 1-9) Calliope (28 comments, 12 people)
Prices Change currency & sellers
| ISBN | Edition | List | Sale | Seller |
|---|---|---|---|---|
| 9788806146252 | Paperback | €14.50 | €10.87 | IBS.IT |
| Other editions → | ||||
| + 12 copies tradable: → | ||||
1 person find this helpful
*** This comment contains spoilers! ***
Sono stata più e più volte sul punto di abbandonare questo libro che si è rivelato una delle letture più noiose che io abbia fatto negli ultimi anni. Non avevo mai letto niente di Henry James e sicuramente mai più mi ci avvicinerò. 589 pagine scritte minuscole, almeno 300 delle quali del tutto super ... (continue)
Sono stata più e più volte sul punto di abbandonare questo libro che si è rivelato una delle letture più noiose che io abbia fatto negli ultimi anni. Non avevo mai letto niente di Henry James e sicuramente mai più mi ci avvicinerò. 589 pagine scritte minuscole, almeno 300 delle quali del tutto superflue. Pagine pagine e pagine descrittive assolutamente prive di dialoghi. Una protagonista davvero poco simpatica e l'autore che continua a chiamarla "la nostra eroina". Ma eroina di che? Ho passato il tempo da un lato a insultarla per le sue scelte ridicole, dall'altro a sperare che si riprendesse e in ultimo posso dire che si merita la finaccia che fa. Insopportabili, viscidi e fastidiosi anche Madame Merle e Osmond. Gran sospiro di sollievo ogni volta che c'erano Ralph, Lord Warburton e la più che invadente Henrietta.
Is this helpful?